Novità DJI al CES: un Phantom 3 con camera a 4k molto conveniente e un Inspire tutto nero

0

DJI propone al CES un nuovo Phantom, ibrido tra i due estremi di gamma, il Phantom Pro (di cui eredita la telecamera a 4K e i sensori per l’indoor) e il Phantom Standard, da cui viene la radio (piuttosto limitata, 500 metri di portata) e il sistema di trasmissione a terra del feed video, che è WiFi e non Lightbridge come invece è in PRO e Advanced.

dji-phantom-4k

Una macchina che ci sembra molto convincente, specie per il prezzo, 899 euro, a metà strada tra il prezzo dell’advanced, 1399 euro e gli 819 euro del Phantom Standard, macchina quest’ultima che non ci è mai piaciuta e riteniamo che ormai non abbia davvero più nessun senso di esistere. Autonomia comparabile con quella degli altri Phantom, 25 minuti circa.

“Il Phantom 3 4k riempie un gap importante nela famiglia Phantom” ha dichiarato al CES Paul Pan, senior Product Specialist di DJI. “Offre una camera di altissima qualità in 4K unito a un sistema di navigazione smart, a un prezzo conveniente reso possibile dalla sostituzione del Lightbridge con un più semplice ritorno video WiFi”. Insomma camera presa dal top di gamma, radio e trasmissione dati presi dall’entry level, con in più i sensori per l’hoovering appannaggio delle macchine professionali fanno del Phantom 4K una macchian davvero indovinata al quale è difficile trovare un difetto. Plaudiamo alla scelta di DJI di aver messo i sensori di hovering, una fattore di sicurezza importantissimo. Proprio la mancanza di questi sensori è il limite più evidente e frustrante del Phantom Standard, macchina che riteniamo ormai davvero inutile e anacronistica.

 Un Inspire 1 tutto nero

Inspire_1_Pro_Black_Edition__side_in_air_2_.0.0 2Le novità al CES non si limitano al Phantom 3 4k, DJI rifà anche il look al suo Inspire 1 con la Black Special Edition, che monta l’ultima novità in fatto di camere DJI, la Zenmuse X5 in formato 4/3, con lenti intercambiabili. Oltre alla livrea nera di multicottero e radicomando, cambiano anche le finiture, molto più Inspire-1-Pro-Black-Edition-Remote-Controller-side-600x600curate. Il prezzo non è esattamente popolare, 5.299 euro. L’Inspire  “normale” resta comunque in produzione e sarà regolarmente venduto.

Phantom 3 Series Comparison Phantom 3 4K Phantom 3 Professional & Advanced  Phantom 3 Standard
Remote Controller & Video Downlink Max Transmissio n Distance CE:500m;FCC: 1200m (outdoors and unobstructed) CE:3500m;FCC: 5000m (outdoors and unobstructed) CE:500m;FCC: 1000m (outdoors and unobstructed)
Video Transmissio n System Built- ‐in DJI WiFi Video Downlink Built- ‐in DJI Lightbridge Video Downlink Built- ‐in DJI WiFi Video Downlink
Max. Video Bitrate 2M bps Professional:10Mbps Advanced:2Mbps 2Mbps
Max FPV Preview Quality: SD 480P @ 30fps HD 720P @ 30fps (depending on conditions and mobile device) HD 720P @ 30fps (depending on conditions and mobile device)
App Mobile App DJI GO DJI GO DJI GO
Intelligent Flight Modes Follow Me Point of Interest Waypoints Course Lock Home Lock Follow Me Point of Interest Waypoints Course Lock Home Lock Follow Me Point of Interest Waypoints Course Lock Home Lock
1447 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: