I droni riprenderanno tutti i rally automobilistici del 2016, a comiciare da quello di Montecarlo

0

La WRC, la World Rally Championship della FIA, in pratica l’organizzatore dei campionati ufficiali di rally automobilistici, fa sapere che tutte le corse del 2016 sranno riprese anche con i droni. Il partner tecnologico scelto per le riprese è DJI, e il primo evento ad essere coperto dai droni cinesi è un classico tra i classici, il rally di Montecarlo che si corre dal 18 al 24 gennaio prossimo.

WRC crea potenti e vivide immagini nei più bei panorami del globo, e facciamo di tutto per portare l’eccitazione e il dramma delle gare ai fan in tutto il mondo” ha commentato il direttore generale di WRC Oliver Ciesla.



Per poterlo fare, dobbiamo sfruttare le innovazioni tecnologiche che possano creare e trasmettere riprese di altissima qualità in condizioni d’impiego molto difficili che cambiano in continuazione” prosegue il manager, e conclude: “Le immagini dei droni DJI daranno allo spettatore un’esperienza di visione totamete nuova, consentendo ai fan di seguire le azio i di gara da una prospettiva completamente inedita e rendere gli eventi del circo WRC ancora più spettacolari“.

1178 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: