Juniper Reesearch: Il mercato dei droni professionali nel 2016 crescerà dell’84%

0

Secondo gli analisti di Juniper Research, il mercato dei droni professionali sfiorerà il raddoppio nel 2016, passando dai 261 milioni di dollari dell’anno appena trascorso ai 481 milioni attesi per il 2016.

metà del mercato è assorbito dall’agricoltura (il 48%) dove i droni hanno spauto dimostrare di poter abbattere i costi ed essere più efficaci dei metodi tradizionali, specialmente per l’agricoltura di precisione.

Un altro potente driver dell’incremento atteso per il 2016 è l’abbassamento dei prezzi dei droni professionali, che stanno scendendo sotto la soglia dei 3 mila dollari, aprendo il mercato anche ad aziende più piccole. un altro grande impulso al settore verrà dall’uso dei droni per le riprese televisive e cinematografiche, dove i droni risultano più economici e flessibili rispetto agi elicotteri,  specialmente per le scene d’azione e lo sport. Juniper non si aspetta un grande contributo dal delivery, visto che per i droni postini ci sono ancora troppi vincoli normativi e noti tecnologici da sciogliere.

875 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: