Workshop FlyTop APR per la geologia e controllo del territorio

0

Riceviamo e pubblichiamo ben volentieri, l’annuncio di un workshop gratuito dedicato alla filiera degli operatori professionisti che si occupano di geologia e controllo del territorio, eseguiti con i droni / SAPR Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, ma anche a cartografi o ingegneri civili interessati all’argomento.

L’evento gratuito si terrà venerdì 12 febbraio 2016.
Il corso avrà inizio alle 09:00 circa fino alle 16:00 circa e sarà previsto una dimostrazione di volo e successivamente un’analisi ed una restituzione dei dati acquisiti.
Curato da: prof. Massimo Micieli, collaboratore didattico del Dipartimento di Ingegneria civile e Ingegneria per l’ambiente e il territorio dell’Università della Calabria.

Tratterà tra gli altri temi:
– impiego degli APR in geologia per la produzione di una cartografia GIS dettagliata come base per i rilevamenti e le mappature di interesse geologico generale
– pianificazione del volo
– Le applicazioni degli APR in ambito geologico: studio dei costoni rocciosi, controllo e monitoraggio delle cave, controllo dei fenomeni di dissesto idrogeologico
Analisi e restituzione dei dati acquisiti (formazione della nuvola di punti, gestione delle mesh, texture, ortofoto e esportazione verso CAD 3D)

È possibile iscriversi mandando una email direttamente all’indirizzo info@flytop.it o contattandoci al numero 06/39749397.
Per maggiori info collegatevi al sito: http://flytop.it/it/workshop da cui potrete scaricare il programma di ogni workshop!

workshop droni e apr per la geologia e controllo territorio

779 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: