Aerialtrionics, sistema anti collisione per droni

0

Aerialtronics, ha sviluppato un sistema Sense & Avoid per il velivolo senza pilota Altura Zenith. La possibilità di permettere a un drone di volare evitando gli ostacoli potrebbe costituire la vera svolta per l’integrazione della spazio aereo con i velivoli con pilota a bordo.

Una delle prime applicazioni in fase di test da parte è quella relativa alle ispezioni delle torre di tele comunicazioni, dei tralicci elettrici e infrastrutture.
“Questo cambierà il nostro modo di ispezionare torri di telecomunicazione, pali della luce e piattaforme petrolifere”, ha spiegato Jan Wouter Kruyt, responsabile Ricerca e Sviluppo presso Aerialtronics. “Il drone Altura Zenith può essere avvicinarsi ad una distanza di sicurezza regolabile con un minimo di due metri sino ad un massimo di 7 metri, durante la registrazione di video o esecuzione di scatti fotografici. Ciò consente anche agli utenti inesperti di far volare in sicurezza una telecamera vicino ad un palo della luce o una canna fumaria”.

Aerialtronics-Zenith-UAS-with-Collision-Avoidance-700x480

Il sistema di navigazione sense and avoid per droni UAV di Aerialtrionics sarà visibile in diretta dai visitatori del TUSE The Unmanned Sistem Expo, in corso dal 2 al 4 febbraio all’Aia in Olanda.

841 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: