Spettacolo! Il volo simultaneo di 100 droni per il Guinness World Records

0

Già un paio di anni fa, quando scoppiò la drone-mania, fu subito chiaro che i droni fossero destinati a qualcosa di grande. Da lì in poco tempo, infatti, hanno affascinato il mercato, rivoluzionato moltissimi tipi di lavori, conquistato i sogni di adulti e bambini, creato uno sport, aiutato un gran numero di persone e persino salvato vite. Hanno dimostrato di avete un potenziale immenso, una serie di risorse ed applicazioni che sono ancora oggi in gran parte inespresse e che appaiono addirittura illimitate.

Ecco perché non poteva proprio tardare, a proposito di limiti, un evento come Drone 100, volo simultaneo di 100 droni che ha stabilito un nuovo record per questa nuovissima categoria di sfide. Inoltre, trattandosi di una dimostrazione voluta da Intel in collaborazione con l’Ars Electronica FutureLab, un centro di ricerca su nuove forme di cyber-arte, l’evento non poteva che consistere in uno spettacolo vero e proprio, che ha emozionato moltissimi spettatori e che ha guadagnato di diritto grande popolarità sulle pagine di diversi giornali.

Drone 100

Subito dopo il tramonto, nei pressi di Amburgo, 100 droni con led luminosi hanno preso il volo in formazione prestabilita, offrendo al pubblico una suggestiva serie di giochi di luci e forme colorate per circa 7 minuti, prima di allinearsi tutti per il gran finale, formando nel cielo il logo della Intel grande 250 metri. Il tutto sulle note della Quinta Sinfonia di Beethoven, eseguita magistralmente dal vivo da un’orchestra posizionata su un tappeto luminoso sotto lo spazio aereo dei droni.

Per farvi un’idea della magia di cui vi stiamo parlando, potete godervi il video:

Al di là del record stabilito, che siamo sicuri verrà presto battuto, la cosa più impressionante è rendersi conto di quanto elevato sia il potenziale dei droni anche come strumenti di arte e intrattenimento, potenziale del quale avevamo già avuto un assaggio di altrettanto alto livello con lo spettacolo Dancing With Drones.

936 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: