Roma Drone Expo&Show, ecco le date ufficiali

0

Roma Drone Expo&Show 2016”, terza edizione del grande Salone aeronautico nazionale sui droni, si svolgerà dal 13 al 15 maggio prossimi sull’Aeroporto di Roma Urbe.

Confermata dunque la prestigiosa location dello scorso anno, lo storico scalo romano situato sulla via Salaria, non lontano dal centro cittadino. La giornata di venerdì 13 sarà dedicata a professionisti, manager e operatori interessati alla tecnologia dei droni e alle loro applicazioni, oltre che alle autorità e alla stampa.
Sabato 14 e domenica 15 la manifestazione sarà aperta anche al pubblico. Sull’Aeroporto dell’Urbe sarà allestito un grande “villaggio” con gli stand di decine di espositori italiani ed esteri, tra cui enti civili e militari, università, aziende costruttrici, operatori, scuole di volo, compagnie assicurative, associazioni e riviste specializzate. Sarà allestita anche una Sala convegni da 300 posti, in cui si svolgerà un articolato programma di conferenze e workshop su temi di grande interesse.

RomaDroneUrbe2016_LocandinaOrizz700x500

Previste inoltre numerose iniziative e novità, che saranno annunciate nelle prossime settimane. Come nel 2015, all’interno del sedime aeroportuale saranno pure effettuati voli dimostrativi di droni multirotori e ad ala fissa. La scorsa edizione della manifestazione aveva fatto registrare risultati da record: 8mila visitatori, 60 espositori, 100 modelli di droni civili e militari, 14 convegni e conferenze, 220 giornalisti accreditati. Numeri che quest’anno si prevede saranno superati, confermando “Roma Drone Urbe 2016” la più grande manifestazione sui droni in Europa.

[comunicato stampa Roma Drone]
1866 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: