Roma, Milano, Torino, Napoli: riprende la stagione delle fiere dei droni

0

Dopo la lunga pausa invernale, i saloni e le fiere del modellismo riprendono a spron battuto. Come sempre un’occasione per conoscersi, presentarsi e far vedere cosa si sa fare con i droni civili. E come sempre, DronEzine sarà presente, per incontrare i lettori e offrire a tutti momenti di approfonimento e confronto sui temi caldi di questo 2016 visto dall’alto.

logo 2Il primo appuntamento è a Novegro (Milano zona Linate) con l’Hobby Model Expo spring edition, che si terrà il 9 e 10 aprile, ormai arrivato alla diciassettesima edizione. Come sempre DronEzine è media partner della kermesse meneghina, che riunisce aeromodellismo e SAPR. Come sempre non ci sono solo stand ma si vola, all’esterno e protetti da una rete. Ci saranno le ormai immancabili gare di droni in FPV e DronEzine presenta tre momenti di approfondimento di sicuro interesse per professionisti e appassionati che magari vogliono guadagnare qualche soldino dalla loro passione:
1. Droni per divertimento: cosa si può fare e cosa no
2. Droni sotto i tre etti: l’unico modo per cominciare a guadagnare senza investire grosse cifre
3. Da aeromodellista a professionista: il percorso per mettersi in regola, tempi e costi

Contatti:
Barbara Nava – Responsabile organizzativa
Tel. 02 70 20 00 22 – Fax 02 75 61 050
www.parcoesposizioninovegro.it
hobbymodelse@parcoesposizioninovegro.it

Roma Drone

A Maggio torna il Roma Drone Expo&Show 2016, terza edizione del grande Salone aeronautico nazionale sui droni, si svolgerà dal 13 al 15 maggio prossimi sull’Aeroporto di Roma Urbe. Confermata dunque la prestigiosa location dello scorso anno, lo storico scalo romano situato sulla via Salaria, non lontano dal centro cittadino. La giornata di venerdì 13 sarà dedicata a professionisti, manager e operatori interessati alla tecnologia dei droni e alle loro applicazioni, oltre che alle autorità e alla stampa. Sabato 14 e domenica 15 la manifestazione sarà aperta anche al pubblico. Sull’Aeroporto dell’Urbe sarà allestito un grande “villaggio” con gli stand di decine di espositori italiani ed esteri, tra cui enti civili e militari, università, aziende costruttrici, operatori, scuole di volo, compagnie assicurative, associazioni e riviste specializzate.
Sarà allestita anche una Sala convegni da 300 posti, in cui si svolgerà un articolato programma di conferenze e workshop su temi di grande interesse. Previste inoltre numerose iniziative e novità, che saranno annunciate nelle prossime settimane. Come nel 2015, all’interno del sedime aeroportuale saranno pure effettuati voli dimostrativi di droni multirotori e ad ala fissa. La scorsa edizione della manifestazione aveva fatto registrare risultati da record: 8mila visitatori, 60 espositori, 100 modelli di droni civili e militari, 14 convegni e conferenze, 220 giornalisti accreditati. Numeri che quest’anno si prevede saranno superati, confermando “Roma Drone Urbe 2016” la più grande manifestazione sui droni in Europa.

Contatti:
Associazione Ifimedia
Via Pistoia, 7 – 00182 Roma tel: 0645476584
segreteria@romadrone.itRomaDroneUrbe2016_LocandinaOrizz700x500

Salone del Drone di Torino

Salone del Drone - Locandina A4A Giugno, a Torino, in concomitanza con la festa patronale, il panorama delle fiere a carattere nazionale si arricchisce con la prima edizione del Salone del Drone di Torino, che si terrà il 25 e 26 giugno a Parco Dora (Corso Svizzera) nel capoluogo piemontese. Un salone tutto nuovo, che a differenza degli altri è a ingresso gratuito. Ci sarà un area expo, una vasta area per i voli e una sala conferenze, gare FPV.
Anche in questo caso DronEzine è media partner dell’evento, e proporremo una ricca agenda di appuntamenti, attualmente in via di definizione. Per gli espositori intenzionati a mostrare i loro prodotti al pubblico non solo piemontese, c’è uno sconto del 10% per chi si registra entro fine Marzo.

Contatti:
Planner SRL
info@salonedeldrone.it Cell. 391.4911296

www.salonedeldrone.it

Napoli Droni in Mostra

DiM_head

Dopo Torino, Roma e Milano, un nuovo appuntamento si affaccia sul mar Tirreno: “Mostreremo ad un grande pubblico di appassionati i più interessanti prodotti volanti nei giorni 15, 16 e 17 luglio, in un moderno edificio alto 10 metri situato nel cuore della Mostra D’Oltremare (nella foto d’apertura, il Nauticsud attualmente in corso)” ci dice Luca Capuozzo, organizzatore dell’evento. Che avrà una connotazione decisamente consumer, orientata all’hobby e al divertimento, e si apre al mono della scuola: “Le scuole sono coinvolte su più livelli” ci dice ancora Capuozzo, “Per la progettazione dell’arena di volo, e nella realizzazione di piccole dimostrazioni”. Raggiungere la fiera è facile, “Il quartiere fieristico polifunzionale, a differenza di molti altri luoghi in cui si sono svolte fiere italiane dedicate ai droni non è situato all’esterno della città, al contrario è nel pieno centro, tan962_PADIGLIONE5to da essere visitato per le sue immense aree verdi, fontane e piscine, anche quando non ci sono eventi in corso” continua Capuozzo. Che ha deciso di fare le cose in grande: “Per Droni in Mostra, considerando i fattori positivi come il forte interesse che il pubblico ha sull’argomento, presentato per la prima volta qui in campania, il consistente
impegno pubblicitario in programma, la già confermata grande affluenza alle gare FPV ed il piacevole periodo estivo, aspettiamo per la prima edizione non meno di 15.000 visitatori.  Va considerata inoltre la fortissima attrattiva mediatica che l’argomento ha sui media qui a Napoli e in tutta Italia e che avvantaggia ulteriormente la pubblicizzazione dell’evento stesso, oltre al fatto che la sede della RAI si trova proprio accanto alla Mostra d’Oltremare”.

Quanto coDiM_Wheresta al visitatore: Il biglietto di ingresso costa 10€
Contatti:
Droni in Mostra
1302 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: