23-24 aprile: Droni da corsa a Pordenone

0

DroneRace2016Le corse dei droni sono sempre più di moda, e sbarcano anche alla fiera del radioamatore di Pordenone (di cui DronEzine è media partner).Una moda che per molti sta diventando una vera passione tant’è che in tanti paesi nel mondo si organizzano vere e proprie gare, anche con montepremi milionari come il “World Drone Prix” di Dubai e la “FPV competition” a Las Vegas.

La 51esima edizione della Fiera del Radioamatore per tenere fede alla sua fama della più visitata in Italia nel suo genere è sempre alla ricerca di novità nel campo della tecnologia e, grazie alla collaborazione col team de I DRONI di Pordenone, farà da pioniere organizzando una dimostrazione indoor con dei contest di droni race 250 e derivati.

La particolarità di questi mini bolidi volanti non è solo la elevata velocità e la spettacolarità, ma il fatto che si guidano stando seduti e usando degli appositi occhiali che trasmettono in streaming al pilota quello che vede il drone. Un videogioco più vero che mai, una cosa che fino a pochi anni fa era considerata fantascienza!

In 23 e 24 Aprile non perdetevi un occasione unica per tutti gli appassionati, per chi ne ha solo sentito parlare e anche solo per i curiosi che vogliono saperne di più avendo la possibilità di chiedere informazioni su questo nuovo mondo ai piloti e ai tecnici presenti.

Schermata 2016-03-10 alle 15.50.48

1145 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: