Vigili urbani muniti di drone a Statte in Puglia

0

Sono 8 i rappresentanti della Polizia Municipale di Statte in provincia di Taranto che hanno partecipato al corso teorico per gli aeromobili a pilotaggio  remoto –  SAPR – al fine di poter condurre nella piena legalità alcuni droni professionali per l’espletamento delle loro attività.

Grazie all’interessamento del Comandante Dr. Aristide Rotunno, responsabile del Comando di Polizia Municipale di Statte in provincia di Taranto, sono stati formati ben 8 vigili urbani per adempiere alla normativa ENAC relativa all’utilizzo dei droni in ambito professionale. Questo team di pubblici ufficiali,  ha partecipato ad un corso teorico di 33 ore, come previsto dalla normativa vigente, presso l’Aero Club di Manduria diretto dal al Presidente Cosimo Musiello. Durante il corso sono state puntati i riflettori  sulle responsabilità delle istituzioni e degli organi di polizia in materia di SAPR..

Contestualmente al corso, la società privata Engineering Flight ha presentato un mini drone inferiore ai 300 gr – non quello della foto ndr – che verrà acquistato dal comando di Polizia Municipale per effettuare, operazioni di videosorveglianza in ambito urbano finalizzate a favorire la sicurezza stradale e ad espletare i controllo dall’alto negli incidenti stradali, grazie alla video camera ad alta definizione giro stabilizzata installata sul piccolo SAPR.

1038 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: