Facebook annuncia i video in diretta anche per i droni

0

Nella conferenza stampa di Facebbok, il suo leader e inventore, nonché giovanissimo Mark Zuckerberg rilascia importanti dichiarazioni che coinvolgono la piattaforma social più invidiata in rete e il tecnologico mondo dei droni.

Con il progetto Aquila «invece di costruire muri, siamo in grado di aiutare le persone a costruire ponti”» afferma il carismatico CEO di “FacciaLibro“, i droni Aquila hanno la velleità di estendere la rete internet anche in zone desolate e non coperte.
Oltre alle dichiarazioni relative ai successi delle recenti acquisizioni su piattaforme quali ad esempio Whatsapp, Zuckerberg continua a parlare delle recenti innovazione offerte dal social network blu che ha recentemente aperto la strada alla condivisione dei video in diretta, possibilità provata proprio qualche giorno addietro anche dalla nostra rivista, e le API di Facebook che verranno consegnate agli sviluppatori di tutto il mondo permetteranno la condivisione dei video in diretta persino ai droni volanti di casa DJI, (ma supponiamo che si adatteranno anche altri produttori internazionali).

A pensarci bene, una volta ricevute le direttive tecniche per i droni DJI Phantom non sarà necessario tanto lavoro aggiuntivo. Le app per il controllo ricevono già in diretta il Live Streaming proveniente dai droni quali Phantom o Insipire, lo mostrano sul display dello smartphone o tablet che a quel punto basta sia connesso a internet e tutto viene immediatamente ritrasmesso in diretta Live sulla piattaforma Facebook che tra l’altro terminato lo show, lo conserverà per le future realizzazioni.

Pertanto eseguite subito un upgrade del vostro piano dati, ne vedremo presto delle belle… e tutte in diretta!

1208 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: