Drone & Fotogrammetria, corso di formazione teorico-pratico a Paderno Dugnano (MI)

0

Aprflytech in collaborazione con  Enrico Iiuliani organizza un corso di 8 ore, teorico e pratico, per l’aerofotogrammetria con drone (SAPR) per il giorno 20 Maggio 2016 a Paderno Dugnano (MI)
Quota di iscrizione € 299,00 iva compresa a persona, pranzo incluso
Iscrizione obbligatoria entro e non oltre il 15 Maggio 2016

Le basi della Aerofotogrammetria:  L’impostazione corretta della quota di volo del Drone,unitamente alla velocità e alla frequenza di scatto ci forniranno dati che potremo utilizzare per una corretta restituzione di nuvoledi punti tridimensionali. Le nozioni di aerofotogrammetria cheverranno illustrate durante il corso saranno di fondamentaleimportanza.

Sessione pratica (Rilievo d’appoggio e Drone):  Dopo aver capito come impostare correttamente la missione divolo si procede con il rilievo d’appoggio con strumentazione GPS. Si capirà come posizionare i target e si assisterà al volo del drone. Il volo sarà completamente automatizzato e si baserà sulla missione impostata durante la sessione teorica. Il rilievo esterno sarà effettuato mediante Drone DJI Inspire 1 e con l’ausilio di un operatore certificato ENAC.

Scarico dati ed elaborazione immagini Grazie all’ausilio di software per la fotogrammetria automatica come Photoscan sarà possibile affrontare la terza ed ultima parte del corso dove ci occuperemo di elaborazione della nuvola di punti. Con Thopos, software di topografia, verrà georeferenziata su rilievo di appoggio la nuvola di punti 3D. Successivamente elaborazione di curve di livello, sezioni e profili.

1074 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: