Dronezine è partner di ITALY DRONE FILM FESTIVAL alla Fiera Droni in Mostra di Napoli

0

e076c1_85ed15c33a18487598dd9968128ed454ITALY DRONE FILM FESTIVAL è il primo evento in Italia dedicato a filmati ed immagini girati con APR e aeromodelli. IDFF premierà l’originalità dei filmati in concorso, con un occhio di riguardo al rispetto della normativa ENAC. L’ISCRIZIONE ALL’IDFF é GRATUITA e tutti i filmati in gara concorreranno a vincere il premio come “Miglior Film IDFF”. Sarà premiato il miglior film del Festival e il miglior film per ogni categoria in gara. Come partner della manifestazione,Dronezine assegnerà il premio della critica.

Droni in Mostra, il primo evento del Sud Italia dedicato al Mondo del Drone. DIM ospiterà l’Italy Drone Film Festival, con un’area dedicata, proiezioni e la cerimonia di premiazione dei vincitori dal 15 al 17 Luglio alla Mostra D’Oltremare – Napoli.

L’appuntamento napoletano è già un must e dalle pagine facebook e di altri social network collegati all’evento grazie all’acquisizioni di centinaia di biglietti online. La fiera Droni in Mostra, in programma a Napoli alla Mostra d’Oltremare dal 15 al 17 luglio p.v., diventa così un appuntamento imperdibile, per adulti e bambini ma anche per amatori e professionisti, che presenterà tutte le novità del prodotto e le nuove regolamentazioni di volo previste dalla legge.

L’evoluzione 3.0 del volo pilotato e dell’aeromodellismo punta ora su quelli che si conoscono come droni, ma che in gergo tecnico vengono chiamati SAPR. Questi modelli di terza generazione, che oscillano da prezzi minimi di poche decine di euro sino a cifre ben più alte, sono fortemente richiesti dai giovanissimi, ma anche da professionisti, tanto da rappresentare il nuovo must dell’estate per richieste registrate nella fascia di età compresa tra i 14  ed i 20 anni.

Droni in Mostra  non sarà però una semplice vetrina, ma una vera e propria piattaforma  dove il pubblico potrà vivere le emozioni in prima persona: droni, simulatori, corsi di pilotaggio, sono solo alcuni contest. Persino prove di pilotaggio, con l’introduzione al volo FPV in voliera di sicurezza per adulti e bambini, consentiranno di vivere l’emozione del mondo delle corse tra droni grazie alla collaborazione con il gruppo italiano più attivo

Il mondo virtuale diventa così realtà grazie a Droni in Mostra che tra i vari contest ha anche una sezione dedicata alle immagini più belle scattate dai droni grazie ad un accordo con gli oltre 6.000 iscritti al gruppo Facebook “DJI Phantom ITALIA”, community italiana di riferimento dei possessori del famoso quadricottero di casa DJI, in collaborazione con PersonalDrones.

723 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: