Kappa Drone Festival pronti all’atterraggio dei droni a Torino?

0

Fervono i preparativi  del Kappa Drone Festival, il primo salone del drone che si svolgerà in Piemonte.

Mancano solo pochi giorni al primo evento gratuito che si terrà nel suggestivo spazio coperto della ex area industriale Vitali al Parco Dora di Torino il 25 e il 26 giugno 2016.
Si chiama Kappa Drone Festival, organizzato da Planner srl e coinvolgerà un nutrito numero di espositori. Oltre ad un ricco programma di conferenze, ci sarà la possibilità di veder volare i droni da corsa che combatteranno sino all’ultima elica dando dimostrazioni delle recente discipline sportiva modellistica, denominata Drone FPV Racing. Durante tale esibizione, si potrà godere di un drink nel contesto di un evento denominato AperiDrone.
Nel corso del week end tecnologico, sarà data la possibilità al pubblico di pilotare un drone nelle apposite aree di volo adibite allo scopo previa prenotazione.

win-a-drone3

Tra le simpatiche iniziative promosse dagli organizzatori non passa inosservata la possibilità di vincere un drone marca Yuneec Typhon H. Per potersi aggiudicare un premio davvero considerevole, sarà necessario prendere una cartolina presso le edicole piemontesi interessate all’iniziativa, oppure direttamente all’interno degli stand del Kappa Drone Festival, compilarla con tutti i campi obbligatori e inserirla in una apposita urna in uno spazio predisposto al interno del salone. L’estrazione verrà eseguita domenica 26 Giugno 2016 alle ore 19.00 presso lo  stand Planner all’interno del Kappa Drone Festival di Torino, alla presenza di un notaio o di un Funzionario, Responsabile per la Tutela del Consumatore e la Fede Pubblica. Qui il regolamento completo.
Sicuramente un valido motivo per rimanere sino alla fine della manifestazione.

patrocini

Hanno dato il loro patrocinio La città di Torino e  l’associazione FIAPR e tra i partner si leggono  i nomi di  Yuneec Aviation, la rivista Dronezine, Kappa Future Festival e Cavourese, Il tutto organizzato da Planner srl..

Nel corso dei due giorni dell’evento, potrebbe valere la pena partecipare alle conferenze e workshop, inerenti il mondo professionale e ludico dei droni.

Sabato 25 Giugno 2016

  • Ore 10.30-11.30 Conferenza “Drone generations: impieghi innovativi dei droni civili”
    Modera: Luca MASALI (direttore di Dronezine)
    Intervengono: Salt&Lemon, Yuneec, Co.Ges.In. Tel
  • Ore 12.30 – 13.30 Workshop “Droni e rilievi aerei di prossimità: interattività metrica dei modelli elaborati e integrazione con rilievo laser scanner“ a cura di 3DEffe
  • Ore 15.00 – 16.00 Conferenza “Mini e micro droni, il vantaggio della leggerezza”
    Modera Mauro ALOVISIO (Univesità di Torino)
    Intervengono: Paolo Omodei-Zorini (Alpha Lima Aviation), Daniele CAMATTI (ProS3)

Domenica 26 Giugno 2016

  • Ore 11.00 – 12.00 Conferenza “SAPR e aeromodelli:  norme e buon senso!”
    Modera: Luca MASALI (direttore di Dronezine)
    Intervengono: Northwest Service, Avv. Giovanni Battista Gallus, Olivier Fontaine Sapritalia
  • Ore 15.00 – 16.00 Conferenza “Drone Racing FPV: il futuro del nuovo sport aeronautico”

Il programma completo e aggiornato è consultabile da questo link. dove sarà possibile visionare anche la tabella per lo SpazioFly, ovvero dimostrazioni di voli e servizi, prove libere per il pubblico prenotato, esibizione FPV  Drone Racing,

Saranno presenti alla conferenza sul drone racing moderata da Stefano Orsi e alle esibizioni, alcuni esponenti della associazione FPV-it , Marco Gallo con il drone da corsa F58 SIC in memoria del compianto Marco Simoncelli, e Giuseppe Rinaldi unico italiano partecipante al Grand Prix di Dubai e secondo posto al FPV Air Show di Francia. Sabato sera alle 19 sarà inoltre possibile vedere gli entusiasmanti sorpassi del FPV Drone Racing, a bordo pista durante l’ Aper1drone.

aperidrone3

1728 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: