Italy Drone Nationals: gara di FPV racing a Mendrisio, Svizzera

Si sta svolgendo in questo momento la gara di FPV Drone Racing a Mendrisio in Svizzera. Non è stato raggiunto un accordo con l’Aero Club d’Italia unico ente detentore dei diritti per poter organizzare una gara ufficiale nazionale o internazionale in Italia e l’evento è stato spostato in Svizzera.

Molti piloti si sono recati sul posto sin da giovedi e quasi tutti il venerdi. Il sabato è stato dedicato alle prove di rito e la domenica, cioè oggi inizia la gara vera e propria.
Il circuito pare molto impegnativo, stando a quanto dichiarano su facebook i piloti italiani impegnati in questo importante tour di qualificazione per la Spagna e a giudicare dalle foto visto l’alto numero di gates e bandiere sembra davvero interessante.

italy-drone-nationals-il-campo-di-gara

L’elenco dei connazionali “emigrati” per ‘occasione con lo scopo di darsi battaglia è visibile a questo link  Presenti anche tanti svizzeri, francesi, inglesi e americani.
Buona parte dei piloti campeggia in tenda nei pressi del campo di gara, altri sono alloggiati negli alberghi della vicinanze, ma il vero spirito goliardico di gruppo si vive solo rimanendo sul posto.
drone-rcaing-fpv-camping

Trapelano comunque poche notizie e solo qualche video degli allenamenti, forse per la poca banda o per la volontà di fare un bel resoconto finale. Attendiamo quindi la fine delle giornata per avere aggiornamenti concreti.
Si ringraziano i gruppi facebook Fpv Multirotor Racing Italy t e FPV-ITt per le foto pubblicate dai relativi partecipanti e un sentito complimento a Mattia Marangoni, pilota di droni e artista, per la realizzazione dell’opera raffigurata in testa a questo articolo.

classifica-italy-drone-nationals-drone-fpv-racing
estratto delle qualificazioni