Italy Drone Nationals, ecco i nomi dei vincitori e dei qualificati agli europei

0

Si è conclusa ieri pomeriggio la gara di FPV Drone Racing, Italy Drone Nationals, svolta a Mendrisio in Svizzera. Un evento che ha coinvolto 65 piloti iscritti che si sono sfidati nell’impegnativo circuito all’aperto in terreno neutrale.

Purtroppo in Italia, nonostante l‘apertura della Federazione Aeronautica Internazionale nei confronti dell’associazione ERSA e con conseguente inclusione automatica delle gare ufficiali, non è stato possibile per problemi logistici per l’Aero Club d’Italia dare il consenso per lo svolgimento di questa competizione. Gli organizzatori hanno quindi deciso di emigrare all’estero, seppure a 10 Km dall’Italia per permettere a questi giovani talenti di confrontarsi e procedere nella classifica internazionale del Drone Nationals..
Risultano quindi vincenti i seguenti piloti di Drone FPV Racing:
Classifica finale del Italy Drone Nationals
VinceBee
Bossion
Badside84

Non sono mancate le provocazioni in pieno stile pugilato, con il francese Dunkan Bossion che prima della finale sbeffeggiava gli avversari con un ironico “French kill italian”, Ciò nonostante per qualche minuto ha sudato freddo quando MR.J al secolo Jacopo Bassan era riuscito a tenergli testa. Un po’ di sfortuna, ma oramai è consuetudine per  BadSide84, il torinese Giuseppe Rinaldi che si accontenta di un terzo posto a causa della rottura di una elica anteriore, ma riesce comunque a finire la gara con una posizione di tutto rispetto. .

Ecco quindi l’elenco dei piloti italiani qualificati per la prossima tappa degli europei a Ibiza e la successiva dei mondiali alle Hawaii

Badside84 (Giuseppe Rinaldi) ,Mr.J ( jacopo Bassan), Bramo FPV. BugBaal (Alessandro Barile) , PmKopter (Praga Micheie)

piloti-qualificati-drone-national-ibiza

Bravi tutti i piloti che si sono classificati, ma anche tutti gli altri partecipanti, che hanno seguito l’organizzazione di questo evento non fermandosi di fronte alle prime difficoltà, all’apparenza insormontabili e perseguendo l’obiettivo comune di divulgare questo nuovo sport modellistico.
Qui di seguito il video delle premiazioni.

 

1108 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: