Caliornia, arrestato uomo che volava con il drone sopra a un incendio

0

Le forze dell’ordine hanno arrestato un uomo che volava con il suo drone personale sopra a un incendio nei pressi dei Todd Valley in California.

15 luglio – è stato posto in stato di fermo Eric Wamser,  un uomo di 57 anni con la grave accusa di aver interferito con i vigili del fuoco impegnati nello spegnimento di un incendio divampato tra il fiume Middle Fork e la Todd Valley. L’uomo che è stato preso grazie alla pubblicazione sui social media  delle sue bravate, ora sarà accusato di aver interferito con le operazioni antincendio, codice penale 148.2.

“L’incendio ardeva in un’area così remota che i nostri aerei erano fondamentali per fermare fuoco”, ha detto il direttore George Morris III, capo dell’unità Nevada-Yuba-Placer di CAL FIRE. “Durante ogni minuto nel quale non siamo riusciti a volare con i nostri aerei a causa di questo drone, il fuoco ha acquisito maggiore forza ed è stato in grado di crescere e fare più danni.”

If_You_Fly_Poster_Final_Small

C’è una grossa attenzione da parte dei vigili del fuoco e della Federal Aviation Administration a questo proposito e sono tante le campagne mediatiche informative messe in atto per prevenire questo tipo di comportamento irresponsabile; il motto di questi slogan è If you Fly we Can’t – Se voli tu non possiamo farlo noi!

1218 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: