Protezione civile, anche i droni nei campi scuola

0

A dispetto delle pagine di guerra dove i droni sono sempre visti come strumenti di morte, spesso pilotati a grande distanza e con enorme distacco da parte dei militari, in ambito civile possono svolgere operazioni diametralmente opposte, offrendo supporto e assistenza nell’ambito di operazioni umanitarie.

Una dimostrazione di come sia possibile integrare i droni civili, i velivoli a pilotaggio remoto, verrà resa con un volo effettuato in sicurezza da parte degli operatori certificati ENAC facenti parte del team Drone Movie di Montoro in occasione del campo scuola organizzato da Croce Azzurra di Siano denominato “Anche io sono la Protezione Civile”.

foto-campo-scuola-protezione-civile

Un campo scuola che segue le consolidate tradizioni dei vari enti facenti parte della Protezione Civile nazionale, che hanno come scopo primario rendere partecipi i giovanissimi sulle attività dei volontari che giorno dopo giorno garantiscono un pronto intervento in caso di calamità. I ragazzi che hanno una età compresa tra gli 11 e i 17 anni sono stati accompagnati presso la sede ARI (radioamatori) di Nocera per dare importanza alle comunicazioni radio in caso di emergenza e il giorno 28 luglio assisteranno ad alcuni voli dimostrativi di alcuni droni civili a Siano in provincia di Salerno.

Nella foto in testa alto gli operatori di Drone Movie con il Drone Insipire e qui sopra il campo scuola della Protezione Civile organizzato da Croze Azzurra di Siano (SA).

1392 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: