Ripartono con le nuove regole i corsi per piloti professionisti di droni all’Aeroclub di Varese. Sconti per i soci DronEzine

0

Per pilotare un drone per lavoro c’è bisogno di una scuola di volo e ottenere l’attestato di pilota remoto. Dal primo luglio scorso le regole sono cambiate e tutte le scuole di volo riconosciute da ENAC sono decadute. Ora piano piano si riparte, e cominciano a rinascere sotto forma di Centri  d’Addestramento: a differenza del “vecchio” ordinamento, ora le scuole, pardon, i Centri d’Addestramento dovranno fare insieme il corso teorico e pratico (16 ore di teoria, 5 di pratica) e rilasceranno dei certificati ENAC che abilitano al pilotaggio di un’intera classe di aeromobili senza pilota a scelta tra multicotteri, ala fissa, elicotteri e dirigibili. Le scuole rilasceranno due tipi di certificati, per le operazioni non critiche e quelle critiche (la differenza sostanziale tra le due è che con il non critico non si vola mai in nessun caso sulla testa della gente, per il critico a certe condizioni può accadere).

Tra le prime scuole a riaprire i battenti con il nuovo ordinamento c’è l’Aeroclub di Varese, una delle prime scuole di droni in Italia, convenzionata con DronEzine (il che significa che soci e abbonati a DronEzine hanno diritto al 10% di sconto sui corsi organizzati dalla scuola lombarda). “Con tre Esaminatori certificati all’interno del nostro organico, il nostro centro di addestramento offre la possibilità di diventare piloti ed istruttori SAPR secondo la nuova normativa, e di convertire le competenze di coloro che sono già operatori SAPR con le precedenti edizioni della normativa” ci dicono i responsabili dell’Aeroclub.

I corsi cominceranno a Settembre, e ancora non sono stati comunicati i costi.

Ricordiamo a tutti di rivolgersi esclusivamente per gli attestati ai Centri di Addestramento riconosciuti ENAC, gli unici abilitati a rilasciarli.

CONTATTI

Telefono:   +39 0331 864128
Fax:           +39 0331 868104
Email:        info@aeroclubvarese.it

http://www.aeroclubvarese.it/contatti

 

1299 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: