PowerEgg il drone a forma di uovo in pre ordine

0

Una linea innovativa e certamente inusuale quella di Power Egg, un drone molto particolare che si discosta dalle forme tipiche di un quadricottero.

Sembra un pallone da football, ma il nome che l’azienda produttrice gli ha affibbiato, lo accomuna senza ombra di dubbio a un uovo. Infatti si chiama PowerEgg un velivolo a pilotaggio remoto o un drone come si usa dire abitualmente che racchiude all’interno del suo guscio protettivo 4 braccia con altrettanto 4 motori e 4 eliche.
Si sollevano per l’appunto 4 braccia di materiale plastico nella parte superiore dell’uovo e nonostante la forma ricurva e i motori montati a testa, in giù svolgono regolarmente il loro compito di sollevare questo avveniristico oggetto.

Nella parte inferiore del guscio, pardon del quadricottero, altre 4 braccia svolgono la funzione di carrello di atterraggio. Sulla parte inferiore del PowerEgg, si trova una video camera giro stabilizzata con gimball cardanico su 3 assi, con capacità di registrazione nel formato 4K e rotazione a 360° senza ostacoli, dato che i carrelli sono retrattili una volta eseguito il decollo.

Completano l’offerta di questo oggetto che farà molto parlare di si, uno controller dalla forma altrettanto atipica e composto da due unità separate, in pieno stile gaming per facilitarne l’uso anche a coloro che ne sono meno avvezzi.
Le altre caratteristiche di rilevo sono l’elevata portata del segnale radio e download video che si attestano su 5Km. la durata della batteria che si innesta nella parte superiore del frame, intorno ai 23 minuti. Funzioni Follow Me grazie al GPS, navigazione per Waypoint  e selfie aerei tenendo inquadrato il soggetto come oramai fanno tutti i droni di fascia media.

drone-poweregg-01
Quelle che una volta erano features di rilievo oramai sono una parte integrante e obbligatoria per gli oggetti sopra i 1000 euro, e ultimamente a quanto pare, anche per la fascia di prezzo inferiore.
In preorder sul sito del produttore, questo drone a forma di uovo verrà schiuso, ovvero rilasciato a ottobre inoltrato a un prezzo indicativo di 1.300 euro.
Interessante anche il contest indetto da PowerVision, circa la possibilità di personalizzare PowerEgg come se si trattasse di un vero uovo pasquale.

1599 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: