Alphalima: Attestati di pilota remoto di droni a meno di 500 euro. Sconti per i soci DronEzine

0

Alphalima, la prima e più antica scuola per piloti professionisti di droni in Piemonte, è anche la prima a rivelare il costo del corso completo di 16 bore di teoria e le 30 missioni da 10 minuti per la pratica per ottenerer l’attestato di pilota remoto di SAPR secondo le nuove regole: 480 euro, meno di quanto costava il solo corso teorico con le vecchie regole.

I corsi saranno disponibili nelle sedi di Torino, Genova e Cuneo. La scuola, già approvata da ENAC con il numero ENAC.CA.APR.007, ha aperto le immatricolazioni dei futuri allievi, ma non intende cominciare i corsi prima che ENAC abbia messo in funzione il portale per rilasciare gli attestati, che aspettiamo per i primi di settembre, terminate le ferie.

Al costo vanno aggiunti i diritti d’esame, non ancora quantificati ma Paolo Omodei Zorini, il ceo della scuola piemontese, ritiene che saranno inferiori a 150 euro.

Al corso base si può aggiungere anche la consulenza per il riconoscimento ENAC del SAPR, in questo caso il costo arriva attorno ai 700 euro, sempre esclusi i diritti d’esame.

La scuola è convenzionata con DronEzine, quindi soci e abbonati alla rivista hanno il 10% di sconto.

I corsi disponibili riguardano multicotteri sotto i 4 kg e da 4 a 25, ala fissa sotto i 4 kg e da 4 a 25 kg,
Le immatricolazioni sono aperte al sito www.007.srl

3915 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: