Italdron On Tour, parte con l’evento di Bari

0

Ai nastri di partenza Italdron On Tour, una serie di appuntamenti dedicati ai professionisti e non solo, un workshop illustrativo in cui i tecnici della azienda ravennate si metteranno a disposizione del pubblico interessato, esponendo i numerosi campi applicativi del SAPR.

Italdron On Tour

Mercoledì 14 settembre dalle ore 8:30 alle ore 13:30 si svolgerà a Bari nella cornice dell’Hotel Majesty, una giornata full immersion dedicata principalmente alle metodologie applicative del drone in specifici campi di utilizzo.

Per l’occasione, in via del tutto eccezionale prenderanno parte all’evento il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Bari (NOE) al comando del maggiore Colacicco, interessati all’implementazione dei droni come strumenti utili al monitoraggio e alla tutela ambientale.
Assieme a loro, parteciperà alla giornata formativa anche il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientale, che vede nell’utilizzo dei droni un nuovo ed importante strumento a supporto delle discipline pratiche, oggetto dei loro studi.
Ospite della giornata sarà anche Legambiente Puglia, un’associazione di spicco per la difesa dell’ambiente.

L’evento avrà luogo nella cornice dell’Hotel Majesty di Bari, e sarà la prima tappa di un tour che toccherà tutta Italia.
Una giornata di formazione con un focus sugli strumenti del futuro, che se impiegati correttamente, potranno rivelarsi degli utili alleati per monitorare e tutelare la preziosità di un territorio unico.

Qui di seguito il programma della giornata.

programma-italdron-on-tour

 

 

891 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: