In regalo con i droni TwoDots il libretto “#Io Volo Sicuro” di DronEzine, guida indispensabile per usare i droni consumer nel rispetto della legge

0

DronEzine, la prima rivista italiana sui droni e X-Joy, produttore e distributore di droni amatoriali e veicoli elettronici a marchio Twodots, particolarmente presente nella grande distribuzione specializzata (catene di elettronica di consumo), annunciano una iniziativa comune per diffondere la cultura della sicurezza del volo e l’uso consapevole delle macchine volanti da parte di hobbysti, appassionati del volo e delle riprese aeree.

tdTwodots ha acquisito i diritti per stampare e inserire nei punti vendita e nelle confezioni dei droni commercializzati in Italia il libretto di DronEzine Editore#Io volo sicuro”, booklet a colori di 28 pagine che spiega facilmente, grazie a immagini e testi, le regole per il volo ricreativo con droni e aeromodelli, nel rispetto delle norme vigenti e della privacy di chi sta a terra.

«I droni sono divertenti, ma non sono giocattoli” dice Luca Masali, direttore della rivista e autore del libro. «Il loro uso è regolato dalla legge, in particolare dal regolamento ENAC sui mezzi aerei a pilotaggio remoto e dal Testo Unico sulla privacy. Per questo abbiamo creato #Io Volo Sicuro, un semplice vademecum per volare senza pensieri, rivolto a chi vola per divertimento e per sport, quindi senza bisogno di “patentino”. In realtà le regole per l’aeromodellismo sono semplici e basta un pizzico di buonsenso per rispettarle, ma bisogna comunque conoscerle e #Io Volo Sicuro è una guida piccola ma completa a tutti gli aspetti principali del volo ricreativo. Siamo entusiasti della sensibilità di X-Joy, che ha voluto omaggiare i suoi tanti clienti con uno strumento fondamentale per divertirsi consapevolmente»

Ribadisce questo concetto Maurizio Curioni che assieme al socio Davide Grecchi dirige la Società X-Joy.

tdft00061Con il marchio Twodots produciamo e distribuiamo le ultime novità tecnologiche per il divertimento “in movimento” e i droni ne sono il miglior esempio. Il continuo sviluppo tecnologico ci da la possibilità di mettere a disposizione della clientela oggetti sofisticati di grandi prestazioni con prezzi molto contenuti. I grandi canali distributivi consumer sono per noi ideali per raggiungere molte persone e per le tante possibilità di utilizzo che hanno questi prodotti e il grande interesse suscitato anche in persone non necessariamente già esperte, abbiamo pensato di dotare i nostri droni della guida #Io Volo sicuro di Dronezine, a cui riconosciamo una leadership indiscussa in questo campo. Proprio l’autorevolezza e l’attenzione di Dronezine verso i nuovi fenomeni e sviluppi di questo mercato ci hanno spinto a questa collaborazione di cui siamo orgogliosi e che crediamo possa riservarci altre interessanti novità per il futuro

⇒ Scopri i droni e i prodotti twodots su Facebook

1410 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: