Drone World sfida i giovani musicisti: fate un jingle per le corse di droni

0

Il 23 settembre 2016 nel parco EXPerience (ex Expo di Milano) ci sarà un nuovo appuntamento con il Drone Park, un’area dedicata a bambini, giovani e adulti che vorranno cimentarsi in questa appassionante sfida di volo. Il Drone Park è un evento di conoscenza e di gioco con il mondo dei droni e della realtà aumentata.

experience-milano-drone-world-italia-1Per il weekend dal 23 al 25 settembre 2016 il tema dell’evento sarà Drone Racing Music Weekend, un contest tra giovani musicisti per chi sarà in grado di trovare un jingle (musica + testo) per il Racing Team. Il quarto appuntamento del Drone Park lancia quindi la sfida a tutti i musicisti, trovare il jingle più adatto all’FPV Racing Team, completare il contest con una sfida di volo nel percorso per droni allestito in Experience e poter vincere così alcuni premi messi a disposizione dall’associazione (primo premio fitness watch + music TomTom).        

Partecipare sarà semplicissimo, basterà visitare Experience Milano venerdì dalle 18.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 15.00 alle 23.00, iscriversi al contest del Drone Park e mettersi subito al lavoro sul progetto Drone Racing Music Weekend. La domenica alle 21.00 terminerà il contest, chi avrà avrà realizzato il jingle più votato sarà il vincitore. Maggiori dettagli e regolamento del contest saranno disponibili sul posto.   

Inoltre, un team dell’associazione Drone World Italia, piloti certificati ENAC, sarà a disposizione per illustrare il funzionamento dei droni da gara, insegnare le tecniche di base del volo e rispondere ad ogni curiosità dei visitatori in merito a questi divertentissimi oggetti e alla realtà aumentata.

SELFIE DRONE AIR BALOON (novità del weekend 23-25 settembre 2016)
Due momenti poi della giornata dedicata ai droni da gioco saranno scanditi dal Selfie Drone Air Baloon a Palazzo Italia e sotto l’Albero della Vita: il drone seguirà gli ospiti della mongolfiera per un selfie a 30 o 100 metri di altezza. Le foto saranno poi disponibili online.

533 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: