PowerEye, il drone professionale per riprese cinematografiche

0

PowerVision Technology Group, azienda californiana già produttrice dell’originalissimo PowerEgg, il drone a forma di uovo, ha annunciato che il suo ultimo gioiello, PowerEye, è finalmente disponibile in pre-ordine, con spedizioni a partire da dicembre.

Si tratta di un drone professionale per riprese cinematografiche, con bracci pieghevoli e funzioni come dual viewing e una videocamera termica/naturale intercambiabile opzionale, ossia tutto l’occorrente per riprese aeree di altissima qualità, con controllo massimo dell’immagine ed effetti speciali.

DUAL VIEWING

La doppia visualizzazione permette all’operatore di osservare tutto quello che c’è di fronte al drone con la videocamera frontale, mentre nello stesso istante un’altra videocamera, su gimbal a 3 assi, può riprendere il suolo o altre zone del cielo. Il dual viewing può essere gestito da una singola persona su un solo device mobile (modalità “schermo diviso” oppure “immagine dentro immagine”) usando la PowerEye App, oppure può essere usato da due utenti differenti, uno in modalità FPV (First Person View) e l’altro via SMV (Subject Matter View).

LA VIDEOCAMERA

PowerEye è disponibile in due versioni:

  • PowerEye Professional, munito di camera 4K UHD
  • PowerEye Thermal, munito di camera a luce naturale/termica intercambiabile, con due sensori e due lenti

powereye-powervision

PowerEye sfiora i 4kg di peso e arriva ad un payload di massimo 3kg. Grazie ai bracci pieghevoli il quadricottero riesce ad essere facilmente trasportabile nella sua versione compatta, che misura 340 x 285 x 296 millimetri. Il tempo di volo è pari a 29 minuti e mezzo, mentre la distanza di controllo e di stream del video in alta definizione arriva fino a 5 chilometri. Da menzionare anche la funzione di riconoscimento di ostacoli entro i 10 metri, che offre all’operatore un buon margine per effettuare manovre per evitarli.

Il PowerEye, in vendita sul sito ufficiale a questo link, costa la bellezza di 4500 dollari e include drone, due radiocomandi, una batteria con caricabatterie, una base station, il trolley per il trasporto e due eliche di ricambio.

265 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: