A Bologna, i corsi per il pilotaggio di FPV Drone Racing presso Oz Eden Park

0

A Bologna è possibile allenarsi nella nuova disciplina Drone FPV Racing all’interno della ex fabbrica abbandonata ora convertita agli sport dedicati ai giovani.

Abbiamo già parlato di di OZ/ Eden Park, infatti a gennaio di quest’anno nasceva il primo circuito stabile in Italia per esercitarsi nel drone racing FPV indoor.
Dal mese di ottobre, saranno aperte le iscrizioni per prendere parte ai corsi di pilotaggio in modalità FPV (First Person View)  effettuati da due provetti e velocissimi racers.

Il circuito ha una  una dimensione di 900mq circa. È recintato per la sicurezza degli spettatori e dei piloti e ha una forma a 8 con tunnel e gate alto, la variante semplificata prevede una forma a M con gate basso.
Curve in entrambi i sensi, cambi di quota e ostacoli su vari livelli rendono questo tracciato  un’ottima palestra per i pollici.
In occasione dei contest al rettilineo a  doppio senso, di 60m x 12m, si aggiunge una variante a “L” con una parte tecnica e una veloce dove è possibile spalancare il gas e mettere alla prova la scarica delle batterie.

drone-fpv-racing

I corsi di pilotaggio per FPV Drone Racing si svolgeranno il  mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, ma partiranno solo con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per informazioni 338 7305596 oppure visitare la pagina OzEden Park

 

690 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: