Kit per trasformare un drone Phantom in velivolo da soccorso

0

Un esoscheletro, anche se il termine non è esatto, ma rende comunque l’idea, per trasformare un drone DJI Phantom 4 in un velivolo a pilotaggio remoto da utilizzare in missioni di ricerca e soccorso.

Presentato a Shapeways un contest sponsorizzato da DJI, il leader mondiale produttore di droni consumer e prosumer, EXO1 è un sistema realizzato grazie alle possibilità offerte dalle stampanti 3D e costituisce un vero proprio scheletro aggiuntivo da applicare al Phantom 4.

Il telaio plastico fissabile alla struttura portante e al carrello del Phantom 4, permette di utilizzare ulteriori payload, quali fari a diodi led ad alta intensità luminosa, altre action cam, quali le piccole e nuove GoPro 5, oppure di issare a bordo piccoli carichi quali gonfiabili da salvataggio, piccole bombole di ossigeno o medicinali di prima necessità.

accessorio-per-drone-da-salvataggio-exo-1-preview

 

Il prezzo di EXO 1, questo speciale esoscheletro o meglio telaio aggiuntivo da applicare ai droni DJI Phantom4, ha un costo decisamente abbordabile, si parla di 113 dollari.

779 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: