Piacenza, salta l’evento Drone Vision

0

Con uno scarno, scarnissimo comunicato Piacenza Expo fa sapere che il previsto evento sui droni che avrebbe dovuto tenersi nella città emiliana non si farà. Come abbiamo già visto in passato, per spiegare le ragioni del flop viene tirato in ballo in qualche modo l’ENAC: nel comunicato si legge che l’evento salta “Per ragioni di opportunità ed in attesa di un quadro normativo completo“. Prima erano stati gli organizzatori dell’evento di Napoli, Droni in Mostra, che staccando la spina avevano tirato in ballo la situazione ancora fluida dei centri di addestramento.

Viene da chiedersi quando mai Piacenza Expo spera si avere un quadro normativo completo, visto che è noto che ENAC aggiorna il continuo le regole attraverso circolari e per il 2020 ci sarà la staffetta con l’altrettanto instabile regolamento europeo. I droni sono in fermento, in tumultuosa evoluzione tecnica, è per questo che le regole cambiano. Se le fiere aspettano che sia tutto fermo vorrà dire che i loro eventi li terranno in un remoto futuro in cui i droni saranno preistoria e ci saremo inventati qualcosa di meglio. Per intanto Piacenza Expo da appuntamento a una non meglio precisata data del 2017.

Più che altro, ci chiedevamo che senso avesse fare due eventi in Emilia Romagna a pochi mesi e 120 km di distanza l’uno dall’altro. Ora lo sappiamo.

626 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: