Nuova scuola per piloti professionisti di droni in Romagna. ENAC pubblica l’elenco degli esaminatori

0

Qualcosa si muove tra le scuole per ottenere l’attestato di pilota remoto, indispensabile per pilotare i droni per lavoro. A pochi giorni dall’approvazione della scuola romana Aerovision, ENAC approva come Centro d’Addestramento l’aeroclub “Francesco Baracca” a Lugo di Romagna (Ravenna), che così curiosamente dopo la capitale e Torino diventa il terzo capoluogo italiano ad avere ben due scuole di volo, visto che Ravenna opera anche Italdron Academy, mentre per dirne una Milano resta a becco asciutto.
L’aeroclub ha un accordo commerciale per l’abilitazione dei piloti in collaborazione con TuttoDRONE e offrirà corsi solo per multicotteri, in particolare basico, istruttori e conversione vecchi attestati per i VL/Mc (multicotteri tra 300 grammi e 2 kg, come per esempio i popolarissimi Phantom) e solo corso basico per gli L/Mc, multicotteri tra 4 e 25 kg. Solo non critico per tutti i corsi.

Oltre alla nuova scuola romagnola, Enac pubblica l’elenco degli esaminatpri APR, 15 in tutta italia. L’elenco ufficiale può essere consultato qui

Contatti
www.aeroclublugo.it
Via Ripe di Bagnara, 4, Lugo RA
Telefono: 0545 76028

⇒Elenco delle scuole italiane per SAPR

1239 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: