Piloti professionisti di droni: Arrivano altre sei scuole, finalmente una anche al Sud

0

Piano piano le scuole di volo per piloti professionisti di  SAPR tornano in attività, con la nuova veste di Centri d’Addestramento. Sono ancora troppo poche e sempre mal distribuite, Sud e isole rimangono ancora scoperte, nonostante la nuova scuola di Caserta.
E la cosa è sempre più grave perché si avvicina la fatidica scadenza del 31 dicembre, quando scadranno tutti i vecchi attestati presi cn le nuove regole e bisognerà rinnovarli: nonostante i tanti solleciti, l’ultimo dell’associazione FIAPR, ancora ENAC non ha deciso una proroga, che  a questo punto se non dovesse arrivare penalizzerebbe pesantemente i piloti del mezzogiorno, costringendoli a faticose e costose trasferte. Ma vediamo le nuove scuole, rigorosamente in ordine ENAC:

VERCELLI: Aeroclub Marilla Rigazio

vcLa scuola piemontese era attiva anche prima del cambiamento delle regole del luglio scorso, ed è una struttura dalla tradizione lunga e gloriosa: a Vercelli si vola dal 1928, e all’epoca il responsabile dei corsi era Francis Lombardi, progettista dell’FL3, il primo aereo d’addestramento tutto italiano che ha insegnato a volare a una generazione di piloti. I corsi proposti sono:
VL/Ap (ala fissa >300g <4 kg)  BASICO/ ISTRUTTORI/ CONVERSIONE
VL/Mc(multicotteri >300g<4 kg) BASICO/ ISTRUTTORI/ CONVERSIONE

CONTATTI
A.S.D. Aero Club Vercelli “Marilla Rigazio”
Viale dell’Aeronautica Francis Lombardi, 46
13100 Vercelli (VC)
www.aeroclubvercelli.it
info@aeroclubvercelli.it
Segreteria e informazioni: 0161 250791


BOLOGNA: Cirrus Aviation

SCUOLA CONVENZIONATA CON DRONEZINE, 10% DI SCONTO A SOCI E ABBONATI
cirrusLa scuola opera nell’aviosuperficie di Ozzano Emilia, ben nota agli appassionati perché sede di una importante manifestazione aeromodellistica. Si tratta di un’azienda giovane ma che poggia sulle solide basi di una forte passione per il volo e di una grande professionalità e preparazione. “Il volo è la nostra vita e la nostra missione è esserci, per tutti coloro che al volo vogliono avvicinarsi, per passione, per professione, per hobby” dicono i responsabili della struttura: “I nostri clienti sono la nostra risorsa più preziosa, lavoriamo con voi e lavoriamo per voi con lo scopo di aiutarvi a realizzare un sogno, di prepararvi per una professione e di alimentare quella passione che farà del volo e dell’essere pilota una delle esperienze più belle e complete della vostra vita”.
Corsi proposti:
VL/mc (multicotteri >300g <4 kg)  BASICO/ CONVERSIONE
L/Mc(multicotteri >4<25 kg) BASICO/ CONVERSIONE

CONTATTI
Cirrus Aviation
Aviosuperficie Guglielmo Zamboni
Via Sabbionara 5,
Ozzano dell’Emilia (BO).
info@cirrusaviation.it
www.cirrusaviation.it
Tel: 051795009 mobile 3474234568


ANCONA: Aeroclub di Ancona

schermata-2016-11-18-alle-13-33-59L’aero Club “E.Fogola” di Ancona, nasce prima della seconda guerra mondiale. È un ente senza scopo di lucro giuridicamente riconosciuto, che ha come obbiettivo sociale la promozione dell’attività turistico sportiva relativamente al volo a motore ed al volo in tutte le sue forme, oltre all’attività didattica.
Da sempre l’aeroclub, senza scopo di lucro, con l’apporto dei soci che per statuto non possono e non vogliono essere retribuiti, gestisce una importante scuola di volo che negli anni, ha «messo le ali» a tanti piloti, molti che si sono distinti in ambito militare e civile, altri che sono rimasti per anni semplici appassionati, che mantengono la loro passione per il volo, trasferendo di anno in anno le loro esperienze ai più giovani.
Corsi proposti:
VL/mc (multicotteri >300g <4 kg)  BASICO/ ISTRUTTORI/CONVERSIONE
L/Mc(multicotteri >4<25 kg) BASICO/ ISTRUTTORI/CONVERSIONE
L/Ap(ala fissa>4<25 kg) BASICO/CONVERSIONE

CONTATTI
Aeroclub di Ancona
Via Aeroporto, 60015
Falconara Marittima AN
Tel.  071 918 8966
www.aeroclubancona.com
segreteria@aeroclubancona.com

CASERTA: Flyrise ASD

schermata-2016-11-18-alle-13-39-06Il campo volo di Caiazzo è una scuola ben nota per gli ultralegeri (VDS) e ora si apre anche ai droni. La FLYRISE è una associazione sportiva dilettantistica dedita alla diffusione della cultura e delle discipline aeronautiche.
Corsi proposti:
VL/mc (multicotteri >300g <4 kg)  BASICO/ CONVERSIONE
L/Mc(multicotteri >4<25 kg) BASICO/ CONVERSIONE
CONTATTI
Flyrise ASD
Campo Volo Rains
Piana di Monteverna
Caiazzo (CE)
www.flyrise-asd.it
flyriseasd@libero.it

ROMA: Aviation Works

1405067104Aviation Works International è una società composta da professionisti che operano nel campo dell’addestramento con particolare interesse per il mondo aeronautico, dotata di “know-how” ad ampio spettro acquisito durante l’impiego in forza armata all’interno degli scenari operativi italiani ed esteri, accresciutosi nel campo civile e finalizzato alle attività di consulenza e formazione.

Corsi proposti:
VL/mc (multicotteri >300g <4 kg)  BASICO/ ISTRUTTORI/CONVERSIONE
L/Mc(multicotteri >4<25 kg) BASICO/ ISTRUTTORI/CONVERSIONE
CONTATTI
Aviation Works
Sede Legale: Via Francesco Severi, 4 – 00186 Roma
Sede Operativa: Avio/Eli Superficie “Capitalia s.r.l. – Ponte Galeria”
Via della Magliana 1066 – 00148 Ponte Galeria (RM)
info@aviationworks.it
www.aviationworks.it


TRENTO: Italfly

logoitalfly-350x87Italfly è un’azienda presente nel settore aeronautico da oltre trent’anni ed è riconosciuta anche da ENAC come la miglior scuola italiana di piloti di elicottero, per livello di preparazione, serietà, esperienza e capacità didattica.
Le oltre 2000 ore volate ogni anno, unite all’attività svolta in simulatore e i corsi teorici, tenuti da professionisti con rigide regole di progresso, offrono la più completa preparazione oggi reperibile sul mercato.
Corsi proposti:
VL/mc (multicotteri >300g <4 kg)  BASICO/ ISTRUTTORI/CONVERSIONE

CONTATTI
Italfly
Via Lidorno 3, 38123 Trento
tel. 0461 944200
info@italfly.com

→VAI A TUTTE LE SCUOLE ITALIANE PER PILOTI PROFESSIONISTI DI DRONI

1841 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: