VolaSicuro: corsi per piloti amatoriali di droni anche a Roma

0

Parte il 28 e 29 gennaio 2017 il corso VolaSicuro a Roma, sulla pista del GAP, a Santa Palomba (Pomezia). I corsi VolaSicuro si rivolgono a chi vuole imparare a usare al meglio un drone per hobby e per fare riprese private

Una volta gli appassionati imparavano i segreti del volo nei campi per aeromodellismo, dove una preziosa cultura orale veniva dispensata dagli “anziani” ai giovani, che piano piano, passo dopo passo, crescevano nel loro hobby, assimilavano la cultura della sicurezza e del volo responsabile.



Oggi non è più così: oggi chi vola compera un drone al supermercato, magari una macchina sofisticata, costosa e dalla massa non indifferente, e vola. I droni moderni sono molto ben progettati, sicuri e facili da usare finché tutto funziona come si deve, ma possono diventare molto impegnativi da far atterrare in sicurezza se qualcosa va storto. 

Per questo DronEzine, in collaborazione con molte scuole ENAC e campi volo per aeromodelli in tutta Italia, offre a chi vuole partire con il piede giusto i corsi VolaSicuro, un pacchetto completo di corso teorico e pratico per hobbysti, che oltre alle lezioni comprende una polizza assicurativa specifica per droni e aeromodelli della durata di un anno, un anno di abbonamento digitale alla rivista Dronezine Magazine, e in omaggio il manuale “Multicotteri e Droni” di Luca Masali, il più completo manuale in italiano sui droni, sia quelli usati per hobby sia i SAPR, i droni usati per lavoro. Il tutto a un piccolo prezzo, solo 149 euro.

->SCOPRI DI PIU’, VEDI TUTTE LE SEDI VOLASICURO IN ITALIA

I corsi VolaSicuro sono per hobbysti, non aprono alla professione di pilota di SAPR, ma sono propedeutici e consigliati per chi vuole affrontare l’impegnativo percorso per ottenere l’attestato di pilota remoto in un Centro di Addestramento ENAC, permettendo ai piloti di imparare bene a usare un drone prima di acquistare pacchetti di lezioni pratiche.

 

1048 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: