Dronezine Magazine numero 21 è arrivato! Scarica subito la tua copia, è gratis

0

DronEzine Magazine è già pronta per il download! L’edizione in carta in questo momento è in stampa, e nei prossimi giorni raggiungerà abbonati, soci e anche qualche edicola. Ma le edicole sono proprio tante e trovarla è difficile, se vuoi però puoi dirci in quale edicola desideri trovarla: scrivi a info@dronezine.it.

->SCARICA SUBITO LA TUA COPIA,E’ GRATIS!

Molti professionisti che vogliono lavorare con I SAPR, si affidano a organizzazioni di consulenza per presentare la documentazioni a ENAC. E se a sbagliare sono loro? Cosa succede ce lo spiega l’avvocato Paolo Francesco Ballirano, esperto in diritto aeroautco e membro del Comitato Scientifico di DronEzine.

Certificati di progetto, ovvero come produrre  un drone in serie e farselo certificare. E soprattutto che vantaggi ci sono per chi acquista e usa per lavoro un drone certificato. Un articolo che chiarisce alcuni dubbio e  fuga ogni perplessità

Parte  Link Loss, una rubrica da parte di una new entry di peso nello staff di Dronezine, Il giornalista e pilota Sergio Barlocchetti che in maniera sempre sagace parla di una caccia alle streghe molto particolare che riguarda i droni.

Una approfondita recensione dello Yuneec Breeze, un drone da borsetta (o da zainetto) per selfie aerei pilotato in modo non molto accorto dal nostro direttore responsabile.

Questo numero una novità, parleremo di Stampa 3D e della attinenza con il mondo dei droni, Iniziamo con le nozioni base, grazie al supporto dell’esperto Paolo Pinsone e recensiamo la Anet A8, clone della Prusa I3, una stampante 3D davvero entry level con la quale farsi le ossa.

Per il settore normativo, in questo numero analizziamo le nuove linee guida per l’analisi del rischio pubblicate dalla autorithy aeronautica.

Responsabilità delle indagini nel caso di incidenti gravi che coinvolgano i SAPR. Nella speranza che non succedano mai, pubblichiamo il botta e risposta di ANSV e ENAC che battibeccano sulle rispettive competenze.
Il mercato dei droni è in continua evoluzione, molti nuovi arrivano e altri seppur molto noti, milionari e blasonati non vedono la luce. Parliamo della fine della carriera dei phantom DJI  e del flop del Lilly.

Mongolfiere, dirigibili e droni, un matrimonio perfetto! Riccardo Trombetti, pilota di pallone aerostatico e responsabile della formazione insieme a Birgith Reiersen – sua gentile consorte – ci raccontano l’avvincente storia di Milano Mongolfiere; scuola tra l’altro convenzionata con sconti per gli abbonati di Dronezine. Mentre da canto suo Nicola Masi, esperto di dirigibili, spiega come sarebbero macchine perfette per volare come droni inoffensivi, se non fosse per un piccolo particolare… 

E per finire ma non meno importante, la meteorologia per il volo dei SAPR e dei droni è molto importante, ma assai pù preziosi sono i consigli di un pilota che analizza la micro meteorologia

sommario

Rubriche
04
Editoriale
06 Syllabus – Notizie dalle scuole di volo
10 Scuola di volo e mongolfiere
12 Il legale risponde – Se sbaglia il consulente
14 Chiarimenti -Certificato di progetto
14 Mappatura – Lidar o fotogrammetria?
16 Storie – I Italdron M01, il capostipite
18 Link Loss – di Sergio Barlocchetti
20 Notice to Saprmen- Dopo il terremoto
22 Il consulente risponde – L’operatore di Sapr
Speciale stampa 3D
24 Stampa 3D e droni, matrimonio d’amore
30 Recensione: Stampante low cost Anet A8
Sicurezza
38 Sicuro come un dirigibile
43 ANSV contro ENAC sugli incidenti dei Sapr
Recensioni
52 Yuneec Breeze, selfie dal cielo
62 Powersafe Twin, due batterie, doppia sicurezza
Mercato
64 Lily, game over
66 DJI: per giocare ci resterà solo il Mavic
68 Selfly, il drone nella cover del telefonino
70 Two Dots, un gran Natale per i giocattoli
Normativa
72 Analisi del rischio con le nuove linee guida
Tecnica
74 Micrometeorologia per piloti di Sapr

 

->SCARICA SUBITO LA TUA COPIA,E’ GRATIS!

2422 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: