Assicurazioni per droni destinati agli hobbysti

Babbo Natale ti regale un drone? Noi ti regaliamo tre mesi di assicurazione! Solo fino al 6 gennaio 2017, risparmi 10 euro sulla polizza, pari a tre mesi (abbondanti) di copertura assicurativa. La copertura inizia dal giorno in cui sottoscrivi e dura 365 giorni.

POLIZZA PER HOBBYSTI – Offerta natale

(intermediata da CABI BROKER)

ADESIONE A POLIZZA COLLETTIVA DI RESPONSABILITA’ CIVILE PER USO RICREAZIONALE O SPORTIVO DI DRONI E AEROMODELLI, ESCLUSO QUALSIASI ALTRO UTILIZZO ⇒Cerchi invece una polizza per SAPR (droni professionali?)

VALIDITA’ 365 giorni a partire dalla mezzanotte del giorno in cui riceverai l’email di attivazione

Grazie ai tanti soci di DronEzine che hanno scelto di assicurarsi con noi, abbiamo ottenuto da CABI Broker una polizza per la responsabilità civile nell’uso di droni amatoriali (escluso ogni uso professionale) completa e flessibile. La copertura, della durata di 365 giorni e diventerà effettiva dalla mezzanotte del giorno in cui riceverai l’email di conferma.

Solo fino al 6 gennaio 2017, prezzo speciale 24,90 euro!

(invece di 34,90)

ATTENZIONE: ATTENDERE L’EMAIL DI CONFERMA dell’adesione alla polizza collettiva

Copre droni e aeromodelli solo per uso ricreativo e sportivo anche autocostruiti o assemblati, qualunque sia il numero di droni posseduti o utilizzati.
Franchigia
250 euro
Massimale
1.000.000 euro

tessera-voasicuroRiceverai per posta una tessera plastificata con un codice per controllare su Internet lo stato della tua copertura e in omaggio una copia del libretto “#Io volo sicuro“, 48 pagine a colori con tutto quello che c’è da sapere per volare nel rispetto della legge.


DOCUMENTI

Informativa completa



ACQUISTA ORA
 


FAQ

  • CHE COSA COPRE QUESTA POLIZZA?
    La responsabilità civile, quindi i danni che si possono fare a terzi nell’uso ricreativo o sportivo del drone.
  • A COSA SERVE UNA POLIZZA PER HOBBYSTI, SE SECONDO IL REGOLAMENTO ENAC GLI AEROMODELLISTI DEVONO VOLARE IN UN LUOGO NON POPOLATO?
    L’articolo 35 del Regolamento ENAC stabilisce che l’attività aeromodellistica debba avvenire “in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, in zone non popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni”. “Non popolate” non significa che si debba volare in mezzo al deserto, ma semplicemente che sia scelta un’area dove è ragionevole volare, naturalmente non dovrà essere in città o magari a una festa di matrimonio piena di invitati. Quindi in un area non popolata non necessariamente non c’è proprio nessuno. E anche se ne scegliamo una davvero deserta, può sempre accadere che è sgombra quando decolliamo, ma qualcuno potrebbe arrivare mentre siamo in volo. O magari ci sono persone a distanza di sicurezza, ma per errore o per il vento li colpiamo ugualmente. O ancora, il drone potrebbe sfuggire al nostro controllo. O magari siamo andati a volare con amici e facciamo male proprio a loro. Purtroppo i danni con gli aeromodelli possono accadere, e i sinistri peggiori storicamente sono capitati nelle aree teoricamente più sicure di tutti: i campi per aeromodellismo. Tant’è vero che in nessun club aeromodellistico è consentito volare senza assicurazione.
  • LA POLIZZA MI COPRE SE FACCIO DANNI USANDO FUNZIONI DI VOLO AUTOMATICO COME FOLLOW ME, RETURN TO HOME O ROTTE AUTOMATICHE GPS?
    Certamente. Nulla vieta agli aeromodellisti di fare volo automatico, cioè lasciare che il drone voli guidato dalla scheda di bordo, finché il volo avviene sotto il loro controllo a vista e possono prendere i comandi in qualsiasi momento. Quindi il rischio del volo automatico, che avviene sotto la responsabilità del pilota, è coperto dalla polizza. Il regolamento ENAC invece vieta agli aeromodellisti il volo autonomo, che è cosa ben diversa dal volo automatico: i voli autonomi sono gli ipotetici, futuribili voli in cui il drone vola da solo, senza che il pilota ci sia del tutto, e quindi non essendoci non può prendere i comandi in caso di bisogno..
  • LA POLIZZA MI COPRE SE FACCIO VOLO FPV?
    No, questo rischio è esplicitamente escluso dalle clausole della polizza assicurativa.
  • IL MIO DRONE INVIA IL VIDEO A UN MONITOR, E’ VOLO FPV?
    No, se puoi volare guardando il drone a occhio nudo o (con gli occhiali da vista o da sole) è normale volo a vista, indipendentemente dal fatto che il monitor ti mostri le immagini della ripresa. Però devi volare a vista e poter sempre vedere il tuo drone a occhio nudo, e questo con il monitor si può fare, con gli occhiali per FPV di solito no.
  • QUANDO MI VERRA’ SPEDITO IL TAGLIANDO ASSICURATIVO?
    Trattandosi di una polizza collettiva e non obbligatoria non verrà spedito alcun “tagliandino” o contrassegno assicurativo.
  • COME POSSO SAPERE QUANDO COMINCIA LA MIA COPERTURA ASSICURATIVA?
    Dal momento in cui vieni abilitato ricevendo l’email di conferma, hai la certezza di essere inserito nell’elenco dei sottoscrittori.
  • COME POSSO DIMOSTRARE DI ESSERE ASSICURATO?
    Accedi con le credenziali che ti verranno fornite una volta pagata la quota al sito assicurazioni.dronezine.it. Potrai stampare la tua scheda personale. Riceverai comunque per posta il librettino sicurezza e la tessera plastificata con un numero univoco che vi identifica presso i nostri sistemi (porta pazienza, viaggia per posta e ci possono volere sino a 20 giorni).
  • HO PERSO O NON CONOSCO LE CREDENZIALI DI ACCESSO, COME FACCIO A RECUPERARLE?
    clicca su questo link, inserendo l’email usata per la registrazione al sito dronezine o quella usata per il tuo abbonamento. Riceverai per posta elettronica le indicazioni per resettare la password in completa autonomia. Password persa
  • HO PERSO LA TESSERA, COME MI COMPORTO?
    La tessera plastificata contiene i numeri di telefono del broker assicurativo e il link per accedere alla propria area personale ed è univoca. Non è possibile sostituirla con una simile, ma bisogna assegnare un nuovo seriale. Per la stampa di un nuovo numero, e la spedizione della stessa siamo costretti a richiedere un rimborso spese di euro 5,00. L’assicurazione resta comunque valida, anche senza tessera, e potrai comunque accedere alla tua area personale anche se non ricordi il numero univoco.
  • COME POSSO VERIFICARE LA SCADENZA DELLA MIA COPERTURA?
    Accedi con le credenziali che ti verranno fornite una volta pagata la quota al sito assicurazioni.dronezine.it Comunque prima della scadenza riceverai avvisato tramite email e potrai decidere se rinnovare o meno.
  • IL RINNOVO DELLA POLIZZA E’ AUTOMATICO?
    No. Verrai avvisato prima della scadenza, e rinnoverai solo se lo vorrai fare.
  • HO VISTO CHE ASSICURANDOMI DIVENTO SOCIO DI DRONEZINE: CHE VANTAGGI AVRO’?
    Trovi tutto qui.
  • DOVE TROVO IL CONTRATTO?
    Qui.
  • PERCHE’ SUL CONTRATTO NON C’E’ IL MIO NOME?
    Perché è una polizza collettiva, alla quale aderisci dal momento in cui ricevi l’email di attivazione e rimani coperto per 365 giorni.
  • DOVE TROVO IL MODULO A?
    il modulo A da compilare e inviare via email a convenzioni@cabibroker.com lo trovi qui
  • SUL MODULO A HO VISTO I RIFERIMENTI AGLI ALLEGATI 7A e 7B. DI CHE SI TRATTA?
    Si tratta dell’informativa di legge sui comportamenti che gli intermediari assicurativi devono tenere rispetto agli assicurati (7A) e le relative informazioni (7B) e si trovano qui
  • QUALI OPZIONI DEVO SCEGLIERE NEL QUESTIONARIO ADEGUATEZZA DEL MODULO A?
    Le prime tre opzioni sono già selezionate, per le altre è necessario scegliere le risposte in base al proprio profilo personale, sono necessarie solo per per questioni statistiche.
  • HO ANCORA DEI DUBBI, COME POSSO CONTATTARVI?
    Puoi scrivere ad associazione@dronezine.it oppure telefonare dal lunedì al venerdì, ore ufficio, al 3711470891


ACQUISTA ORA
 


43238 visite