CHI SIAMO

RIVISTA

DronEzine è innanzitutto la prima rivista in italia sui droni. È stata fondata nel luglio 2013 da Stefano Orsi, pioniere italiano del volo FPV, e Luca Masali, giornalista professionista e scrittore tradotto in molte lingue.
Per sopperire alla necessità di una informazione corretta, verificata e sicura su un mondo in rapida evoluzione tecnica e normativa. I contenuti sono validati grazie a un comitato scientifico che raccoglie personalità di spicco nella materia: legali, assicuratori, medici aerospaziali, organizzazioni di consulenza riconosciute da ENAC.
Distribuita in edicola e per abbonamento, è disponibile anche in due edizioni digitali: una ridotta gratuita e una completa a pagamento.

LIBRI

Dronezine pubblica volumi dedicati ai droni; il bestseller “Droni e Multirotori, manule pratico” giunto alla seconda edizione è il testo di riferimento adottato da decine di scuole di volo e istituti tecnici aeronautici. A questo si affianca una collana di volumi ed ebook su tematiche specifiche del settore, manuali per hobbysti e libri per bambini.

WEB MAGAZINE

Dronezine.it, principale punto di riferimento sul web per appassionati di droni, è una comunità di decine di migliaia di persone  che accompagna da luglio 2013 tutti gli appassionati e i professionisti del settore seguendo le evoluzioni normative e tecniche. La rivista DronEzine, espandendone i contenuti e offrendo alla sua community di lettori, grazie anche ai canali sui social network, uno strumento avanzato per approfondire, condividere e commentare le notizie pubblicate.

ASSOCIAZIONE

DronEzine è anche un’associazione senza scopo di lucro fondata nel gennaio 2014 che promuove un uso consapevole e corretto dei droni. Offre ai soci servizi di alto valore, come convenzioni assicurative, convenzioni con scuole di volo, corsi per hobbysti, filo diretto con esperti legali e della normativa applicabile ai droni.

1408 visite