Un drone fatto con i Lego®

drone-fatto-con-i-lego

Vogliamo fare un pacchetto tale che ognuno si possa frealizzare il proprio drone con i mattoncini del Lego! Questo è il claim della pagina di KickStarter che promuove l’ambizioso e stravagante progetto plasticoso e molto colorato.

L’obiettivo di raggiungere 22.000 dollari per realizzare un Lego Drone da costruire con i mitici mattoncini colorati è davvero stravagante, ma non ci meravigliamo più di tanto, alle volte la realtà supera la fantasia (vedi progetto del pocket drone)

Da una idea nata nel 2012 da Ed Scott, realizzato interamente con mattoncini Lego, qualche fascetta da elettricista e un po di colla per unire i vari pezzi, dato l’alto numero di vibrazioni che inevitabilmente staccherebbero i bricks colorati con risultati poco soddisfacenti.

Il bello di questa idea, è che l’oggetto vola senza problemi, riesce a portarsi a spasso una GoPro e può essere pilotato in FPV e ciliegina sulla torta essendo equipaggiato con la scheda APM di ArduCopter, può eseguire una navigazione autonoma anche per waypoint.

Complimenti per l’iniziativa e godetevi il video dimostrativo.

Il link del progetto su KickStarter