Il virus influenzale ad alta capacità di contagio si insinua anche nel settore droni.
I primi di aprile si sarebbe dovuta tenere la sesta edizione di Dronitaly a Milano, ma vista la vicinanza con i recenti divieti di partecipare ad eventi pubblici, molte fiere e manifestazioni sono state costrette a non avere luogo o ad essere spostate in altra data.
Dronitaly forum 2020 rinviato al 17 e 18 settembre
Mirumir srl, società ideatrice e organizzatrice della manifestazione Dronitaly, ha deciso di posticipare Dronitaly Forum 2020 al 17 e 18 settembre, confermando il Campus Bovisa del Politecnico di Milano come sede dell’evento.
La decisione, presa in accordo con il Comitato Scientifico, si è resa necessaria a seguito dell’emergenza sanitaria che sta interessando il Paese e vuole consentire a sponsor, relatori e operatori del settore una più serena e proficua partecipazione.
Mirumir ha scelto il Politecnico di Milano come sede dell’evento, forte anche della collaborazione che, dal 2019, la vede partner dell’Osservatorio Droni del PoliMi (16° ateneo al mondo nella categoria Engineering & Technology per il QS World University Rankings 2019).
La proficua collaborazione del PoliMI, PoliTO, Pic4Ser e SIFET e la partecipazione di rappresentanti di aziende ed enti di ricerca nazionali ed internazionali consentirà di avviare momenti di dibattito e confronto utili alla crescita del settore.
Sviluppo del business, tecnologie abilitanti per utilizzi professionali, uso dei mezzi a pilotaggio remoto in scenari industriali e ambientali, cybersecurity e data protection
saranno alcuni degli argomenti al centro del Forum.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito della manifestazione www.dronitaly.it





