Ryptide, un accessorio salva vita per droni bagnini

Grazie alla loro velocità i droni possono essere molto utili in attività dove la rapidità del intervento può essere decisiva per salvare una vita umana. Ci sono progetti di drone porta defribillatore o che consegnano farmaci urgenti, ma anche in mare  i minuti sono importantissimi.

Il drone bagnino è stato proposto più di un anno addietro e sulla stessa scia viene ora presentato, un accessorio da montare su qualsiasi tipo di drone. Nel video promozionale viene utilizzato un comune e altrettanto popolare velivolo a pilotaggio remoto, DJI Phantom.
Questo dispositivo dal peso di soli 420 grammi e che può essere abbinato ad una telecamera, trasporta un salvagente auto gonfiabile che verrà  lasciato cadere in acqua nei pressi del bagnante in difficoltà.

assicurazione per droni con tutela legale

drone-salvagente
Il progetto sviluppato da alcuni studenti della scuola  King Low Heywood Thomas di  Stamford e dall’azienda Flying Robots LLC, non è originale e nemmeno particolarmente innovativo; infatti lo sgancio  di un oggetto a seguito di un segnale radio è una pratica abbastanza comune nel mondo hobbystico.
Tuttavia i creatori ci credono e proporranno una campagna sul Kickstarter nel prossimo gennaio 2015, con prezzi a partire 99 dollari (drone non incluso).

ryptide-drone-bagnino-salvavita

Categorie News