Rumors: DJI Mavic Air 2 e probabile data di uscita

*** AGGIORNAMENTO: Dopo la sua presentazione ufficiale, trovate tutte info del mavic air 2 qui!

—–

L’annuncio con cui DJI ha stuzzicato la nostra fantasia in vista del prossimo 28 aprile, quando presenterà un nuovo e misterioso prodotto, ci ha improvvisamente destato da questa quarantena costretti in casa, ricordandoci che, anche se quasi tutto si è fermato a causa del covid-19, il calendario è andato avanti e siamo in piena primavera, la stagione che per antonomasia è diventata per l’azienda di Shenzen quella delle grandi presentazioni.

banner pubblicitario personal drones dji mini 5 pro

Come al solito, milioni di fan DJI in tutto il mondo hanno reagito inondando all’istante forum e social di ipotesi sul prodotto che verrà svelato a fine mese. L’opinione che va per la maggiore, al momento, è che si tratterà dell’attesissimo drone Mavic Air 2, il cui nome è in effetti apparso all’improvviso, circa una settimana fa, tra i registri ufficiali della FCC (ente di certificazione americano). Per tutti coloro che cercavano informazioni sulla data di uscita del Mavic Air 2, insomma, sembra proprio che questo indizio, sebbene in assenza di conferme o smentite ufficiali da parte del produttore, indichi il prossimo 28 aprile, occasione in cui – vista l’attuale situazione mondiale che impedisce eventi pubblici in luoghi pubblici in tutto il mondo – la presentazione ufficiale potrebbe avvenire esclusivamente in modalità live streaming sul sito dji.com, a partire dalle 3.30 del mattino.

Ma come sarà questo nuovo drone DJI? È scontato pensare che, trattandosi di un modello che andrà a posizionarsi a livello intermedio tra il Mavic Mini e il Mavic 2, avrà un peso superiore ai 250 grammi, ma offrirà anche maggiore potenza e stabilità.

Per quanto riguarda le altre info, come sempre in questi casi, abbiamo raccolto i numerosi rumors e possibili leak che circolano sul web da qualche tempo a questa parte, e ve li riportiamo di seguito sottolineandovi ancora una volta che si tratta solo di ipotesi e che al momento, salvo novità che inseriremo negli aggiornamenti all’articolo, non vi sono comunicazioni ufficiali da parte di DJI in merito.

Rumors: Caratteristiche, funzioni e prezzo del Mavic Air 2

  • Il sistema di evitamento di ostacoli sarebbe basato su 10 sensori disposti in maniera da controllare tutto ciò che è intorno al drone (360 gradi);
  • l’autonomia di volo sarebbe di circa 30 minuti, in linea con quella degli ultimi velivoli sfornati dall’azienda di Shenzen;
  • il peso sarà sicuramente superiore ai 250 grammi;
  • i video potrebbero essere girati in 4K HDR, probabilmente fino a 60fps, stabilizzati con gimbal a 3 assi;
  • sulla parte inferiore sarebbe alloggiata una luce led rivolta verso il basso;
  • il Mavic Air 2 dovrebbe essere disponibile in due versioni, che potrebbero utilizzare Ocusync 2 ma che sarebbero diverse l’una dall’altra per via della presenza o meno del ricevitore ADS-B;
  • il prezzo del Mavic Air 2 si stima possa essere, proprio in virtù della differenza tra le due versioni, di circa 800 euro per il modello base e di circa 1000 euro per quello con ricevitore ADS-B.

A differenza di quanto accade di solito con i nuovi droni DJI, con foto leak che cominciano a circolare poco prima del lancio, in questo caso le immagini del Mavic Air 2 potrebbero essere comparse in rete già un mese fa (sono quelle in cima all’articolo).

E voi cosa ne pensate? Avete qualcosa da aggiungere? Scrivetelo nei commenti qui sotto oppure sul gruppo facebook Comunità Italia Droni.

Categorie News