E’ pronto a partire “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il nuovo canale in live streaming dedicato alla drone community italiana. RDWC è un’iniziativa di Roma Drone Conference, il maggiore evento in Italia su normativa, tecnologia e business dei droni, giunto alla 7a edizione e co-organizzato con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) e l’Università Europea di Roma.
“L’obiettivo è chiaramente il webinar, cioè la formazione e l’aggiornamento professionale via web”, spiega Luciano Castro, direttore di RDWC e presidente di Roma Drone Conference, “ma il format sarà simile ad un talkshow per rendere più facilmente fruibili i vari contenuti”.
3 appuntamenti in diretta video con i webinar di RDWC
RDWC affronterà con periodicità quindicinale i temi di maggiore attualità e interesse nel settore dei SAPR, con la presenza come ospiti dei massimi esperti italiani ed europei (parlamentari, ministeri, ENAC, ENAV, D-Flight, EASA, Polizia, Forze Armate, associazioni, aziende, docenti universitari, operatori, ecc.). Le puntate vedranno la presenza di almeno un ospite principale vip e gli interventi di 6-7 esperti/opinionisti (ricercatori, docenti, imprenditori, operatori, giornalisti, ecc.), scelti di volta in volta sulla base degli argomenti che saranno affrontati. La redazione giornalistica di RDWC è curata da Mediarkè srl, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway srl (www.meway.it). Media partner sono Dronezine, Quadricottero News e Drone Channel Tv.
La prima puntata di RDWC in live streaming è prevista per martedì 26 maggio prossimo, dalle ore 16 alle 17.30, sul tema: “Droni dopo il Coronavirus. Gli effetti della pandemia e il futuro del mercato dei SAPR”. Interverranno autorevoli ospiti ed esperti. Nell’occasione, saranno anche commentati i risultati del sondaggio online sullo stesso argomento organizzato nei giorni scorsi da Roma Drone Conference.
Le successive due puntate saranno dedicate rispettivamente all’utilizzo dei droni per la sorveglianza urbana durante il lockdown (martedì 9 giugno) e alle nuove tecnologie e opportunità di mercato delle riprese aeree tramite droni (martedì 23 giugno).
La partecipazione è gratuita, previa registrazione online (il form sarà disponibile a breve su www.romadrone.it/webinar.html). Il pubblico in collegamento potrà intervenire in diretta, inviando anche domande o commenti tramite una chat interna.
Rinviata a fine anno la Roma Drone Conference 2020
“E’ questa la nostra risposta alle disposizioni per la Fase 2 dell’emergenza coronavirus: intendiamo infatti andare avanti e continuare a fornire i nostri servizi di formazione e business alla drone community italiana, in attesa che presto tutto possa tornare alla normalità”, sottolinea Luciano Castro. “Nel frattempo, abbiamo dovuto rinviare ancora la prossima edizione della Roma Drone Conference 2020, che attualmente è prevista per la fine dell’anno, probabilmente a novembre, se le disposizioni governative lo permetteranno”.