Una ventata di novità per i soci DronEzine assicurati con la polizza hobby (per intenderci, quella che con 34,90 euro all’anno copre tutti i SAPR e aeromodelli che hai) finalmente va in pensione il famigerato Modulo A, una burocrazia finora inevitabile ma di cui ora finalmente possiamo fare felicemente a meno, e così i soci assicurati non dovranno più inviare nulla all’assicuratore, pensiamo a tutto noi.
Inoltre, ci allineiamo a quello che ormai è lo standard per la documentazione dei SAPR, e adottiamo anche noi il QR Code: se sei socio assicurato, il tuo QR Code ti aspetta nella tua area personale (se non ricordi la password, entra usando come user name la tua email con cui ti sei associato e clicca si “password persa” per generarne una nuova).
| ATTENZIONE: ovviamente si tratta del QR CODE della tua associazione a DronEzine con assicurazione, e non c’entra assolutamente nulla con quello obbligatorio D-Flight che va necessariamente richiesto sul sito D-Flight e può essere rilasciato esclusivamente da D-Flight. |
Inquadra il tuo QR Code con il telefonino, e potrai caricare sul cellulare con un solo clic tutta la documentazione che ti serve per dimostrare di essere assicurato. Una bella comodità. Raccomandiamo di creare una cartella sul telefono usato per pilotare il SAPR e tenerci dentro tutto quello che serve: l’assicurazione, ovvio, ma anche il patentino e il QR di D-Flight, caso mai si staccasse dal drone in volo. Così non rischierai di dimenticare nulla a casa.
Per trovare il QR code, una volta nell’area personale, basta cliccare sulla scritta azzurra;: il QR Code è in fondo alla pagina che si apre.






