Un domani non sarà più necessario indirizzare le proprie preghiere a Sant’Andrea, protettore dei pescatori; un drone quadricottero resistente all’acqua li aiuterà a cacciare i pinnati e subacquei animali.
Si legge spesso di come i velivoli a pilotaggio remoto, i cosiddetti droni, possano venir impiegati per missioni ambientalistiche; ad esempio proteggendo i rinoceronti o gli elefanti dai cacciatori di avorio, ma naturalmente non poteva mancare il rovescio della medaglia nel quale i droni vengano utilizzati come strumento ausiliario contro gli animali..

Con un payload facilmente interscambiabile Aguadrone il piccolo drone quadrirotore waterproof, può trasportare un sensore sonar e fornire una immagine eco scandagliata del fondo marino, indicando eventuali banchi di pesci e aiutare quindi pescatori professionisti,o privati a catturare i loro obiettivi. In alternativa trasporterà una lenza in nylon o la classica videocamere per riprese a pelo d’acqua.
Target da raggiungere sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, di 150.000 dollari ma noi per una volta, siamo contro al progresso e tifiamo per i pesci.
Di seguito il video promozionale.
https://www.youtube.com/watch?v=9uGQm3yT0B0&feature=player_detailpage