Il drone acquatico per pescatori tecnologici

0

Un domani non sarà più necessario indirizzare le proprie preghiere a  Sant’Andrea, protettore dei pescatori; un drone quadricottero resistente all’acqua li aiuterà a cacciare i pinnati e subacquei animali.

Si legge spesso di come i velivoli a pilotaggio remoto, i cosiddetti droni, possano venir impiegati per missioni ambientalistiche; ad esempio proteggendo i rinoceronti o gli elefanti dai cacciatori di avorio, ma naturalmente non poteva mancare il rovescio della medaglia nel quale i droni vengano utilizzati come strumento ausiliario contro gli animali..

aquadrone payload modificabile per attività di pesca

Aguadrone, payload sostituibile per le attività di pesca

immagine proveniente da sensore sonar di drone pescatoreCon un payload facilmente interscambiabile Aguadrone il piccolo drone quadrirotore waterproof, può trasportare un sensore sonar e fornire una immagine eco scandagliata del fondo marino, indicando eventuali banchi di pesci e aiutare quindi pescatori professionisti,o privati a catturare i loro obiettivi. In alternativa trasporterà una lenza in nylon o la classica videocamere per riprese a pelo d’acqua.

Target da raggiungere sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, di 150.000 dollari ma noi per una volta, siamo contro al progresso e tifiamo per i pesci.

 Di seguito il video promozionale.

 

4064 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: