DJI Smart Controller, da oggi supporta anche il drone Mavic Air 2

Grazie all’ultimo aggiornamento firmware il radiocomando per droni DJI Smart Controller è compatibile anche per il pilotaggio con l’ultimo nato di casa DJI, e cioè il Mavic Air 2.

Una notizia molto piacevole che ha colmato le aspettative di tanti professionisti a appassionati di droni che hanno recentemente acquistato il Mavic Air 2.

Grazie al nuovo firmware il DJI Smart Controller permette il pilotaggio anche del Mavic Air 2

Lo Smart Controllter è infatti il radiocomando, ma parliamo di un termine certamente obsoleto e riduttivo, che grazie allo schermo ultra luminoso integrato da 5,5 pollici in FullHD a 1080p permette la visione delle immagini e della telemetria, nonché  il pilotaggio del drone, anche sotto i raggi solari diretti.

Un altro indiscusso vantaggio dello Smart Controller è che possiede una uscita HDMI il che ne permette il collegamento con monitor o altri dispositivi quali ad esempio i DJI Googles o altri accessori audio/video.

La trasmissione supportata è quella ad ampio raggio denominata Ocusync 2, presente sugli ultimi droni DJI Mavic Air 2, Mavic Zoom, Mavic Pro. e Mavic Enterprise e Phantom 4 pro v2.0.
Il radiocomando non è compatibile, probabilmente per motivi commerciali, con il leggerissimo Mavic Mini.

banner pubblicitario personal drones dji mini 5 pro

Come effettuare l’aggiornamento del firmware del DJI Smart Controller

L’aggiornamento del firmware che permette il pilotaqgio del Mavic Air 2 è la versione V01.00.0820 e viene eseguita tramite la connessione al programma per desktop Windows o Apple denominato DJI Assistant 2 tramite porta USB del radiocomando.
Una volta collegato il controller al computer e in presenza di una connessione internet, si sceglierà il dispositivo e si cliccherà sull’aggiornamento, avendo cura di avere le batterie ben cariche del device.
Per sicurezza sarà meglio aggiornare anche il firmware del drone utilizzato. Operazione fattibile sempre tramite DJI Assistant 2 o tramite la normale applicazione per Android o iOS.

Il DJI Smart Controller da pochi giorni utilizzabile anche sul drone DJI Mavic Air 2 può essere acquistato dal sito ufficiale DJI o dai rivenditori italiani quali ad esempio il DJI ARS. al prezzo di euro 649,00.

 

 

Categorie News