FreeFlight 6.7 nuova versione per utenti di droni professionali Parrot ANAFI

Buone notizie anche per gli utilizzatori di droni della serie ANAFI. Privilegiati in modo particolari gli utenti in possesso di un Parrot ANAFI versione USA, ma molte features sono state comprese anche nelle versioni classiche di ANAF
Con particolare attenzione, alla riservatezza e crittografia dei dati, la modifica del punto di Return To Home e il rispetto delle normative europee, ecco le nuove migliore della applicazione FreeFlight 6 giunta alal versione 6-7 abbinati ai nuovi firmware da installare sui droni.

Novità della applicazione FreeFlight 6 per droni Parrot ANAFI

I punti salienti includono protocolli di sicurezza dei dati di livello aziendale e funzioni di facilità d’uso migliorate per il nuovo ANAFI USA, oltre a funzionalità e capacità ampliate per gli utenti sulle piattaforme dei droni ANAFI, tra cui i popolari ANAFI Thermal e ANAFI.
La gamma di droni Parrot ANAFI è stata sviluppata per soddisfare le elevate esigenze degli utenti professionali, inclusi i primi soccorritori, i vigili del fuoco, le squadre di ricerca e soccorso, le agenzie di sicurezza e i professionisti del rilevamento e dell’ispezione.

L’ultimo aggiornamento software di FreeFlight 6.7 abilita le potenti funzionalità di privacy, sicurezza e crittografia dei dati previste per lil più recente drone Parrot ANAFI USA.
Prodotto negli Stati Uniti, ANAFI USA offre la stessa sicurezza, durata e capacità di imaging di fascia alta del drone di ricognizione a corto raggio (SRR) di Parrot progettato per l’esercito degli Stati Uniti.

Crittografia della scheda Secure Digital (SD)

La funzione di crittografia della scheda Secure Digital (SD) di ANAFI USA garantisce che i dati salvati non possano essere letti in caso di smarrimento o furto del drone o della scheda SD.
Una volta crittografati, i dati possono essere letti solo con la chiave di decrittazione.
Con FreeFlight 6.7, gli utenti possono creare un profilo di crittografia e una password per sbloccare la scheda SD, gestire i propri profili di crittografia, eliminare, copiare o rimuovere completamente la crittografia.

Una volta che una scheda SD è stata crittografata, è impossibile scrivere o leggere le informazioni sulla scheda senza la password corretta. Per accedere ai dati da un computer, gli utenti dovranno connettersi a FreeFlight 6 dal proprio dispositivo mobile o tablet e sbloccare la scheda SD tramite l’applicazione.
La crittografia dei dati di ANAFI USA (AES-XTS con lunghezza della chiave di 512 bit) e le funzionalità per la privacy sono conformi al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea, offrendo la migliore privacy e sicurezza per le missioni sensibili.

Parrot utilizza anche standard affidabili e protocolli aperti (come Wi-Fi, WPA2, RTP / RTSP, H.264 e GUTMA) per garantire la massima interoperabilità e sicurezza per tutti i dati registrati.

immagine di parrot anafi free flight drone

Drone Parrot Anafi USA fornisce immagini termiche miscelate con uno zoom a 32x

ANAFI USA offre un primo zoom 32x del settore, che consente agli operatori di vedere i dettagli chiaramente fino a 5 km di distanza.
L’aggiornamento di FreeFlight 6.7 consente di regolare la visualizzazione mista delle due fotocamere da 21 megapixel e della termocamera FLIR durante lo zoom 32x in base all’utilizzo (modifica tavolozze dei colori, opacità, isola i punti caldi …).

assicurazione per droni da euro 29,90

Il supporto termico migliorato consente inoltre agli utenti di mettere in pausa la scena e regolare l’intensità della sovrapposizione termica e visibile progettata specificamente per l’ispezione, la sicurezza pubblica e la ricerca e soccorso. È ora possibile accedere all’analisi post-volo e all’editing multimediale direttamente dall’applicazione FreeFlight 6 per modificare le tavolozze e osservare i dettagli che non sono stati individuati durante la missione.

Coordinate del sistema di riferimento della rete militare

ANAFI USA aggiunge anche Military Grid Reference Systems (MGRS) tramite l’aggiornamento FreeFlight 6.7. Nella visualizzazione mappa, questo widget mostra le coordinate di un punto specifico sulla mappa.
Può essere utilizzato su un punto di interesse (POI), durante la creazione di un piano di volo o per impostare la posizione della base per la funzione di ritorno a casa (RTH). Le coordinate MGRS possono essere copiate, modificate o condivise in pochi tocchi.
Sono disponibili tre diverse modalità:

  • Dinamica: questa modalità mostra le coordinate del drone, un waypoint, un POI o una casa quando una missione è in corso.
  • Drone: le coordinate visualizzate in questa modalità sono le coordinate del drone.
  • Reticolo: visualizza le coordinate da un reticolo al centro della mappa.

Returnt To Home, miglioramenti per tutti i droni ANAFI

L’intera gamma ANAFI avrà ora accesso a funzionalità avanzate di Return to Home con il nuovo aggiornamento FreeFlight 6.7 .
Gli utenti possono ora selezionare i comportamenti preferiti alla fine di un ritorno a casa e impostare l’altitudine al passaggio del mouse tra 1 e 10 metri.
Le nuove funzionalità Return to Home includono anche la possibilità di cambiare la posizione di decollo predefinita in una posizione di ritorno direttamente sulla mappa o nella sua posizione.

Follow Me e ID elettronico,nel rispetto della normativa europea

In conformità con le normative UE, FreeFlight 6.7 ora limita la distanza Follow Me a 50 metri dal soggetto da seguire e inoltre offre la possibilità di trasmettere l’identificazione remota del drone.
Gli accessi automatici tramite ID Apple consentono agli utenti Apple di accedere al proprio account MyParrot con l’autenticazione a due fattori.

Nuove funzionalità Security Edition

FreeFlight 6.7 offre nuove funzionalità Security Edition (SE) per agenzie di sicurezza, governo, difesa e professionisti di ricerca e soccorso.
Gli utenti possono ora precaricare le mappe tecniche per l’accesso offline.
Questa funzione consente di caricare file KML personalizzati o estratti da file TIFF che contengono informazioni rilevanti sulla missione e di accedervi senza preoccuparsi della connettività sul campo.

Privacy tutelata, evitando la scrittura dei log di volo

I registri di volo possono anche essere disattivati ​​per missioni specifiche. Disattivando i registri di volo, nessun dato verrà registrato durante le missioni estremamente riservate.
Inoltre, gli utenti ora avranno la possibilità di disattivare la funzione Smart Return to Home (RTH).

E per “certe missioni”, il Parrot ANAFI non ritorna a casa

Spegnendo la funzione, ANAFI non tornerà a casa quando il drone si disconnette o la batteria si sta scaricando; invece, rimarrà sospeso nella sua posizione fino a quando la batteria non si esaurisce, momento in cui atterrerà automaticamente in posizione.
Questa funzione è stata progettata per missioni specialistiche in cui l’utente potrebbe non desiderare che il drone torni a casa se si disconnette sotto un ponte o per missioni in cui il recupero dei dati in tempo reale è più vitale del recupero stesso del drone.

[Comunicato stampa Parrot]

assicurazione per droni da euro 29,90