Si conclude domani con l’ultima tappa cittadina nel capoluogo lombardo il Giro Di’Italia e vista l’impossibilità della partecipazione del pubblico, l’arrivo sarà ripreso anche da un drone.
Vincitori e vinti, si ritroveranno domani 25 ottobre, pedalando per un ultimo sforzo sulle loro due ruote nel centro di Milano per archiviare un Giro d’Italia 2020 un po’ mesto concluso tra polemiche ammutinamenti.
Tra l’altro non potranno esserci ne appassionati ne curiosi lungo tutto il percorso al fine di evitare assembramenti come contromisura all’esplosione di contagi da Covid-19.
Tuttavia presso l’Open Village di Tim in Piazza Castello sarà possibile seguire la ventunesima e ultima tappa del giro d’Italia 2020 comprensiva della gara a cronometro attraverso uno smartphone 5G in modalità multi-streaming, con la fruizione contemporanea di video alla risoluzione di 4K in modalità Live oppure on-demand.
Esperienza multimediale a tutto tondo che prevede agli spettatori remoti di assistere alla gara fruendo di speciali telecamere a 360° e anche delle riprese aeree effettuate da un drone che seguirà gli sviluppi dell’ultima tappa grazie alla partnership di Tim con SeiKey.
Tali riprese saranno inoltrate e ritrasmesse anche in diretta RAI.




