Il misterioso drone FPV di DJI entra nel database della FAA: sarà lanciato a Gennaio al CES?

Dopo tanto parlare, dopo tanti leaks, dopo tante foto apparse misteriosamente online, il lancio del drone FPV di DJI sembra davvero imminente, tanto che è entrato nel database dei droni della FAA americana, un po’ l’equivalente del nostro database D-Flight da cui selezionare i droni da registrare.

A questo punto non dovrebbe mancare davvero molto al lancio ufficiale: in molti scommettono su Gennaio, al CES, la più grande fiera mondiale dell’elettronica di consumo che si tiene ogni anno a Las Vegas. Una scommessa basata sulla statistica: di solito DJI invia i dati alla FAA un mese prima del lancio ufficiale, e quest’anno il CES si terrà proprio dal 7 al 10 gennaio, e per inciso per quel che riguarda i droni dovremmo poter vedere in anteprima anche i droni passeggeri per la mobilità urbana di Uber e di Bell Helicopters, anche se non è affatto escluso ce il lancio possa avvenire prima della fine dell’anno.

immagine di Schermata 2020 12 09 alle 16.31.13

assicurazione per droni con tutela legale

Da quel che DJI ha comunicato a FAA, l’ENAC americana, si nota che il modello del drone è FD1W4K, verosimilmente con camera 4K, e ha una batteria da 2000 mAh a 22,2 V. L’etichetta si trova anche all’interno del vano batteria, suggerendo che la batteria è bloccata nel suo comparto durante un volo. dall’etichetta del controller invece impariamo che la batteria è da 2600 mAh a 3,6 V e il modello è FC7BGC. Si nota che il radiocomando ha un foro di ventilazione appena sotto l’etichetta e  impugnature gommate su entrambi i lati. Appena sopra, c’è un connettore che sembra il supporto per la grande antenna già vista nei leak.

I nuovi occhiali per FPV sono identificati dalla sigla  FGDB28 e funzionano con una batteria da 11,1 V a 25,2 V. Un’altra immagine ci mostra due interruttori di regolazione sulla parte inferiore, due fori di ventilazione e quella che sembra essere l’area in cui si trova il naso quando la si indossa.

Categorie News