La FAA chiude 36 campi volo nei dintorni di Washington

Preoccupata per la proliferazione delle vendite di droni nel corso delle festività natalizie, la Federal Aviation Administration estende e 30 miglia il raggio della NoFlyZone intorno a Washington DC, facendo di fatto chiudere 36 campi volo aeromodellistici sino a data da determinarsi.

Già dallo scorso settembre la NoFlyZone per droni e aeromodelli intorno all’aeroporto Ronald-Reagan di Washington era di 15 miglia, e molti club aeromodellistici sono stati costretti a cambiare posto o a rimanere fermi a terra. Con un comunicato pubblicato dalla associazione modellistica americana – AMA ndr – molti campi volo sono stati costretti ad affiggere cartelli con una triste dicitura che recita: “Tutti i voli sono sospesi sino a nuovo ordine”.

raggio di 30 miglia per noflyzone intorno a Washington
NoFlyZone per i droni sopra a WashingtonFermento quindi all’interno dei vari consigli direttivi dei vari club, alcuni dei quali sono all’interno di ampie zone rurali e ben lontani da aeroporti civili o militari. La stessa AMA che ha ricevuto le “raccomandazioni” da parte di FAA, ha inviato una email a tutti i soci, nella quale si augura che la situazione sia temporanea, ma per il momento le attività di volo aeromodellistiche entro 30 miglia dalla capitale, sono sospese.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

 

 

Fonte: comunicato FAA

Categorie News