I droni riprenderanno tutti i rally automobilistici del 2016, a comiciare da quello di Montecarlo

La WRC, la World Rally Championship della FIA, in pratica l’organizzatore dei campionati ufficiali di rally automobilistici, fa sapere che tutte le corse del 2016 sranno riprese anche con i droni. Il partner tecnologico scelto per le riprese è DJI, e il primo evento ad essere coperto dai droni cinesi è un classico tra i classici, il rally di Montecarlo che si corre dal 18 al 24 gennaio prossimo.

WRC crea potenti e vivide immagini nei più bei panorami del globo, e facciamo di tutto per portare l’eccitazione e il dramma delle gare ai fan in tutto il mondo” ha commentato il direttore generale di WRC Oliver Ciesla.

assicurazione per droni da euro 29,90

Per poterlo fare, dobbiamo sfruttare le innovazioni tecnologiche che possano creare e trasmettere riprese di altissima qualità in condizioni d’impiego molto difficili che cambiano in continuazione” prosegue il manager, e conclude: “Le immagini dei droni DJI daranno allo spettatore un’esperienza di visione totamete nuova, consentendo ai fan di seguire le azio i di gara da una prospettiva completamente inedita e rendere gli eventi del circo WRC ancora più spettacolari“.

Categorie News