Il prossimo 31 marzo è in programma un convegno online a tema droni organizzato da Sapienza Università di Roma e RFI, con il patrocinio di ENAC ed ENAV.
L’evento è intitolato “L’impiego dei velivoli a pilotaggio remoto in ambito civile – Supporto ad attività produttive e servizi, monitoraggio delle infrastrutture critiche e tutela della sicurezza“, e mira ad “Offrire un quadro delle maggiori opportunità della normativa comunitaria e nazionale per l’impiego dei droni in attività industriali e commerciali a favore della loro crescita in sicurezza“.
Il convegno è organizzato con relatori in presenza presso l’aula Calasso della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Sapienza, ma lo si potrà seguire in diretta collegandosi online sulla piattaforma Zoom a partire dalle ore 9:30. Tra i vari interventi in programma, che saranno moderati per l’occasione da Anna Masutti, presidente RFI e professoressa di Diritto della Navigazione presso l’Università di Bologna, segnaliamo quelli del direttore generale ENAC Alessio Quaranta e quello dell’amministratore delegato di ENAV Paolo Simioni, che parleranno dell’adeguamento del regolamento ENAC a quello Europeo di recente introduzione e dello U-Space.
Sulla locandina dell’evento, presente a questo indirizzo sul sito dell’ENAC, sono disponibili ulteriori informazioni sul programma, sugli interventi e sulle modalità di accesso alla diretta.