Visto Il perdurare della pandemia da Coronvirus Covid-19 con l’alternanza dei blocchi derivati da lockdown più o meno parziali, il mercato in genere e anche il settore dei droni sta dando maggiore importanza e vitalità al commercio online, facendo decadere quello in presenza sui negozi fisici.
Che sia un trend che durerà anche dopo la sconfitta di questo piccolo ed invisibile nemico. non è dato di saperlo, ma per ora buona parte degli acquisti, sopratutto quelli HighTech avvengono online.
DJI principale produttore asiatico di droni, destinati al mercato consumer, ma senza tralasciare il prosumer e il professionale, ha sposato il focus delle vendite adeguandosi alla nuova situazione.
Droni della linea DJI Enterprise acquistabili anche online
La serie destinata al grande pubblico di appassionati o amatori era da tempo disponibile su vari store online, mentre la serie professionale della linea DJI Enterprise seguiva il canale della rivendita destinata ad alcuni selezionati dealer, con i quali si svolgeva una trattativa riservata.
Ad oggi, con l’evoluzione, anzi con l’involuzione dei sistemi e dei meccanismi di compravendita che limitano gli spostamenti e i contatti umani, DJI ha deciso di rendere pubblici sia i prezzi, sia l’acquisto dei propri UAS o droni che dir si voglia destinate ad un utenza lavorativa.
Il drone DJI Mavic 2 Enterprise Advanced è acquistabile in pre-ordine
Presto infatti troverà posto nelle vetrine online di tutti i rivenditori della linea Enterprise anche il nuovo modello di DJI Mavic 2 Enterprise Advanced con la sigla M2EA.
Questo drone pieghevole è dotato di una doppia camera, sia termica sia ottica, stabilizzata con un Gimbal che lavora sui 3 assi.
La camera ottica che lavora nello spettro visibile ha un sensore da 1/2 pollice che permette una risoluzione di 48 MPx. Dotato di uno zoom digitale che può arrivare sino a 32x.
Sul fronte delle riprese termiche, sul drone DJI Mavic 2 Enterprise Advanced è installata anche una camera radiometrica che arriva ad una risoluzione di 640×512 px a 30 Hz. Uno dei punti di forza, peraltro già presente anche nelle precedenti versioni di questo drone, è la possibilità di combinare la visione ottica tradizionale con quella termica.
Interessanti gli accessori quali il faretto ad alta luminosità, l’altoparlante il beacon e il faretto da usare nelle missioni di ricerca e soccorso o in situazione in cui possa essere utile, far individuare il drone o far capire al disperso che qualcuno lo sta cercando.
Principali caratteristiche del DJI M2AE
Peso al decollo (senza accessori) 909 gr.
Autonomia di volo 31 minuti circa
Resistenza alla velocità del vento 10 m/s (scala 5)
Temperatura operativa tra -10 °C e 40 °C
Sistema di ricezione segnali satellitare GPS+GLONASS
Termocamera Sensore Microbolometro VOx non raffreddato
Lunghezza focale ca 9mm – 35 mm formato equivalente: ca. 38 mm
Risoluzione del sensore 640×512 @30Hz
Zoom digitale 32 x
Il drone DJI Mavic 2 Enterprise Advanced è attualmente in pre-ordine a un prezzo di 6.070 euro.
DJI da ora vende anche online i prodotti professionali della serie Enterprise
Ad esempio sul e-commerce di DJI ARS presente sul sito DJI-STORE.IT si possono trovare e acquistare:
- DJI Mavic 2 Enterprise (solo camera ottica) a euro 2.299
- DJI Phantom 4 RTK Combo a euro 5.700
- DJI Mavic 2 Enterprise Advanced a euro 6.070
- DJI Matrice 300 RTK a euro 10.000 circa
- Zenmuse P1 a euro 6.100 circa
- Zenmuse H20T a euro 12.000 circa
[Contenuto promozionale sponsorizzato]






